LEGO Justice League: rilasciati online i titoli di testa

La DC Entertainment ha rilasciato i titoli di apertura del film di animazione LEGO DC Comics Super HeroesJustice League: Comic Clash, di prossima uscita in Blu-Ray e DVD.

LEGO Justice League: sono stati diffusi online i titoli di apertura

In Justice League: Cosmic Clash, la Justice League si riunisce per combattere e sconfiggere Brainiac, il collezionista ossessivo compulsivo di mondi.

Justice League: Cosmic Clash è il quinto film LEGO DC Comics Super Heroes rilasciato da DC, prima di Lego Batman: The Movie – DC Super Heroes Unite, Lego DC Comics: Batman Be-Leaguered, Lego DC Comics Super Heroes: Justice League vs. Bizarro League e Lego DC Comics Super Heroes: Justice League: Attack of the Legion of Doom.

La Justice League è un gruppo di supereroi DC Comics creato nel 1960 da Gardner Fox a partire da un’idea di Julius Schwartz: si tratta del terzo gruppo di supereroi ad essere pubblicato con il logo DC. Il primo era stata la Justice Society of America, creata per l’editore All-American Comics da Sheldon Meyer nel 1940 e pubblicata fino al 1951. Con i testi di Fox e i disegni di Mike Sekowsky, la Justice League of America ha debuttato su The Brave and the Bold n. 28 del 1960 ed ha ottenuto una sua serie regolare con l’albo Justice League of America 1. Durante la Silver Age, visto il grosso successo che i supereroi stavano nuovamente riscuotendo, Gardner Fox e Julius Scwartz decisero di riproporre una nuova Justice Society of America, inserendo in un unico team alcuni dei maggiori eroi della DC Comics, affiancati da altri meno conosciuti. Durante gli anni, la serie ha presto sviluppato numerosi spin-off, spesso con nuove sezioni del gruppo quali: Justice League Europe, Justice League International, Justice League Elite, Justice League Task Force, Extreme Justice, Justice League Antarctica, Justice League Dark.

Justice League: Cosmic Clash verrà rilasciato in Blu-Ray e DVD a partire dal 1 marzo 2016.