Lego Ghostbusters: in arrivo il quartier generale

Lego, la celebre ditta di mattoncini danese, è pronta a rilasciare una sorpresa che farà felici tutti i fan di Ghostbusters: il quartier generale. La mitica caserma dei pompieri adattata a ufficio degli acchiappafantasmi più amati sarà curata e potenzialmente stupenda.
Se avete sempre accarezzato il sogno di possedere la vostra personalissima Hook And Ladder 8, tanto da essere disposti ad accendere tre mutui sulla vostra abitazione, c’è una buona notizia: presto sarà disponibile una soluzione molto più economica.
Questo gennaio, infatti, la Lego rilascerà finalmente il tanto atteso e discusso modellino del quartier generale dei Ghostbusters che molti temevano non sarebbe mai arrivato.

La tanto attesa caserma dei pompieri dei Ghostbusters in versione Lego sarà finalmente disponibile a partire da gennaio.

Moltissimi progetti si erano susseguiti nel corso degli anni riguardo alla famosa caserma dei pompieri in casa Lego ma, sia che si trattasse di giganteschi set o di soluzioni più modulari, nessuna delle idee aveva finora ottenuto l’approvazione.
Basato sull’iconica Hook And Ladder 8 dei primi due lungometraggi, il Quartier Generale Caserma dei Pompieri dei Ghostbusters della Lego ha fatto il suo debutto ufficiale oggi, grazie ad Entertainment Weekly.
Il set sarà composto da 4634 pezzi e riprodurrà l’edificio dei due episodi della storia, con tanto di garage, laboratorio, le stanze abitate e il sistema di stoccaggio  e contenimento creto dagli Acchiappafantasmi.
Non è tutto: l’intero cast dei principali personaggi umani, compresi Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler, Winsotn Zeddemore, Janine Melnitz, Dana Barrett e Louis Tully faranno parte del set, così come i personaggi di Slimer, il fantasma della biblioteca ed uno spettro rosa e blu.

Nonostante il costo sia di molto inferiore all’alternativa reale (stimata, al saldo attuale, sui 15 milioni di dollari), il prezzo, con i suoi 349,99 dollari, non è qualcosa da sottovalutare.
Con tutti quei soldi, potreste permettervi decisamente tantissimi Plumcake (e, se non capite la battuta, riguardatevi subito il primo Ghostbusters).
In ogni caso, 350 dollari è un prezzo in linea con altri set dello stesso tipo, per cui non si tratta certo di una sorpresa.
I dettagli ufficiali della Lego parlano di un’altezza di 14 pollici, 9 di larghezza e 14 di profondità. Per esporre il quartier generale in maniera decorosa, avrete bisogno di parecchio spazio quindi, soprattutto se avete intenzione di tenerlo aperto per mostrare gli spazi interni.

Il Quartier Generale sarà nei negozi a partire da gennaio 2016 ma, per i mesi a venire, ci aspettiamo maggiori dettagli, come ad esempio un’occhiata migliore all’interno.

Fonte: Screencrush.com