LEGO Doctor Who: rivelato il set dedicato alla serie tv

LEGO Doctor Who ( set nr. 21304) è stato finalmente presentato dalla stessa celebre case dei brick. Ideas LEGO ha rivelato questo nuovo fantastico set proveniente nientemeno che dal set esclusivo della popolare seriet tv del Doctor Who in cui possiamo vedere anche la box art del set, così come indicato nella descrizione ufficiale. Anche in questo caso, il set sarà disponibile dal 1 ° dicembre ad un prezzo consigliato di $ 59,99, ma ci si può aspettare anche qualcosa di più visto il valore e la bellezza di questo costrutto firmato LEGO. Ancora non si hanno notizie per l’uscita in Italia, ma state certi che vi terremo aggiornati non appena il prodotto risulti disponibile.

Nel set si può notare il celebre TARDIS in formato LEGO ideato dal celebre design Andrew Clark insieme ad altri membri del team creativo. Il tutto ovviamente è basato sulla popolare storia creata e distribuita da BBC Doctor Who, una una vera leggenda nell’universo seriale inglese. In attesa di conoscere dettagli sulle prossime stagioni, dato che ancora oggi non c’è una data precisa di programmazione, il produttore Steven Moffat in un’intervista, mette a tacere alcuni rumors attorno alla realizzazione di un film tratto dalla nota serie tv.

Nel lungo futuro di Doctor Who, che comprende almeno altre cinque stagioni ci potrebbe essere spazio per un film? Secondo lo showrunner Steven Moffat la risposta a questa domanda, sollevata in più momenti, è negativa, nonostante i produttori sembra siano potenzialmente interessati al progetto e Peter Capaldi, interprete del dodicesimo Dottore, abbia ammesso che “sarebbe divertente“.In un’intervista rilasciata al Daily Express, Moffat ha infatti spiegato che lo show è finanziato pubblicamente e questo rende quasi impossibile creare un progetto destinato al grande schermo senza separarlo nettamente dalla versione televisiva.

Nel frattempo possiamo goderci le prime esclusive foto del nuovo set dei desideri firmato LEGO su Doctor Who:

Tags: Doctor Who