Le Cronache di Narnia: Greta Gerwig scriverà e dirigerà due nuovi film per Netflix
Greta Gerwig è pronta a far tornare in auge la saga cinematografica di Le Cronache di Narnia: scriverà e dirigerà almeno due film!
Cinque anni dopo aver acquisito i diritti, Netflix sembra essersi finalmente convinta a ridar vita alla saga di Le Cronache di Narnia. Secondo quanto riportato dal The New Yorker, Greta Gerwig – regista di Barbie, Lady Bird e Piccole Donne – avrebbe firmato un accordo con il colosso di streaming per scrivere e dirigere almeno due film ambientati nell’universo de Le Cronache di Narnia.
Il nipote del mago potrebbe essere il primo dei due nuovi film de Le Cronache di Narnia diretti da Greta Gerwig
Per chi non lo sapesse Le cronache di Narnia (titolo originale The Chronicles of Narnia) è una serie di romanzi high fantasy scritta da C. S. Lewis, principalmente ambientata nell’immaginaria Terra di Narnia. Ideata nel 1939, fu pubblicata in sette volumi tra il 1950 e il 1956. Fin qui sono stati adattati al cinema solo tre volumi, vale a dire Il leone, la strega e l’armadio, Il principe Caspian e Il viaggio del veliero. Stando alle prime indiscrezioni, Greta Gerwig potrebbe produrre il sesto (ma primo in ordine cronologico) libro della saga, ovvero Il nipote del mago, che racconta le origini del mondo di Narnia.