LBJ: Woody Harrelson nei panni del presidente Lindon B. Johnson

Entertainment Weekly ha mostrato le prime inedite immagini del nuovo film con protagonista Woody Harrelson diretto da Rob Reiner in LBJ, un dramma politico che segue le vicende di Lyndon Baines Johnson e la sue lenta ascesa al potere fino a divenire il 36 ° Presidente degli Stati Uniti. Lo script per LBJ proviene da Joey Hartstone  ed è ambientato in tutto lo sconvolgimento politico che il vice presidente Johnson ha affrontato quando è stato spinto nella presidenza per mano “grazie” ad una pallottola di un assassino nel novembre 1963. Con le battaglie politiche su entrambi i lati della navata, Johnson lotta per guarire un nazione e fissare la sua presidenza passando per lo storico Civil Rights Act del presidente Kennedy.

LBJ – la scalata al potere di Lindon B. Johnson

Il film è interpretato anche da Richard Jenkins come senatore Richard Russell, Bill Pullman come il senatore Ralph Yarborough, Jeffrey Donovan come presidente Kennedy, Kim Allen come Jacqueline Kennedy, e Jennifer Jason Leigh come Lady Bird Johnson. La regia sarà di Rob Reiner (A Few Good Men, il presidente americano), le riprese sono in programma a New Orleans e Baton Rouge, La., Dallas, Texas e Washington, DC, con le società di produzione che saranno Acacia Entertainment, Savvy Media Holdings, Castle Rock Divertimento, e Star Thrower . Matthew George sta producendo LBJ accanto a Rob Reiner, Liz Glotzer, Michael R. Williams e Tim e Trevor White.

In altre notizie, secondo The Hollywood Reporter, Woody Harrelson ha appena aderito al nuovo film ancora senza titolo di Hailee Steinfeld e Kyra Sedgwick della STX entertainment. La commedia si concentra sugli inseparabili compagni di scuole superiori Nadine (Steinfeld) Krista la cui amicizia subisce un intoppo quando Nadine scopre che Krista e suo fratello maggiore sono stati dati segretamente in adozione cerca vendetta. Harrelson interpreta un insegnante nella loro scuola, mentre Sedgwick (“The Closer”) interpreterà la madre di Nadine.

Il debutto alla regia dello sceneggiatore Kelly Fremon (Post Grad) è prodotto dal premio Oscar James L. Brooks (Voglia di tenerezza, Qualcosa è cambiato), che ha un eccellente track record  con registi come Cameron Crowe (Say Anything …) e Wes Anderson (Rocket Bottle) sulle loro opere prime. Brooks ‘Gracie Films sta producendo insieme a Richard Sakai e Julie Ansell.

Fonte: Comingsoon.net