Law & Order: Sam Waterston lascia la serie dopo 20 stagioni

L'attore veterano di Law & Order saluta il suo personaggio mentre una nuova aggiunta si prepara a prendere il suo posto.

Dopo due decenni di onorato servizio come procuratore distrettuale di Manhattan Jack McCoy nella serie televisiva Law & Order, l’attore Sam Waterston si appresta a dire addio al suo personaggio iconico. Il suo ultimo episodio andrà in onda il 22 febbraio, segnando la fine di un’era per uno dei volti più riconoscibili della serie.

Sam Waterston ha ringraziato i fan per il suo percorso e ha espresso tutto il suo amore per la serie Law & Order

Law & Order - cinematographe.it

Waterston, 83 anni, ha iniziato il suo viaggio nel mondo di Law & Order durante la quarta stagione della serie nel 1994 e ha interpretato il ruolo di McCoy in oltre 400 episodi. Il suo personaggio ha attraversato una trasformazione significativa nel corso degli anni, passando da assistente procuratore distrettuale a procuratore distrettuale ad interim e, infine, a procuratore distrettuale eletto.

In una dichiarazione rivolta direttamente ai fedeli fan dello show, Waterston ha espresso gratitudine per il loro sostegno costante nel corso degli anni e ha condiviso la sua emozione per ciò che il futuro gli riserva, portando con sé il suo indimenticabile personaggio di Jack McCoy.

Nel frattempo, il produttore esecutivo di Law & Order, Peter Jankowski, ha elogiato il contributo di Waterston e di altri membri del cast di lunga data come Mariska Hargitay e Chris Meloni nel dare forma allo spirito dello spettacolo nel corso degli anni. L’attore non si è espresso molto sul motivo del suo abbandono della serie, facendo pensare a futuri progetti a cui ha preferito dedicarsi.

Ma mentre Waterston lascia un vuoto nel cuore dei fan, una nuova aggiunta al cast sta per entrare in scena. Tony Goldwyn, noto per i suoi ruoli in Scandal e Oppenheimer, prenderà il testimone come nuovo procuratore distrettuale. Sebbene i dettagli sul suo personaggio siano ancora nascosti, l’arrivo di Goldwyn promette di portare una nuova energia e dinamicità alla serie.

Leggi anche Stranger Things 5: arrivano nuove foto dal set con nuovi Easter Eggs