L’avete riconosciuto? Oggi ha 66 anni, parla 7 lingue ed è convinto che “tutto è Kung-fu”

Una stella si riconosce fin dai primi anni di età, così come è successo al bambino in foto, che oggi è un adulto ed è conosciutissimo: vediamo di chi si tratta.

In molti affermano chiaramente che, quando si guarda una futura stella, la si riconosce in mezzo a centinaia di volti. Si può affermare con certezza che, in questo caso, chiunque abbia visto del talento in questo bambino ci abbia visto davvero lungo. I più attenti avranno notato di già dei lineamenti inconfondibili. Si tratta del famosissimo Jackie Chan, noto attore di origini orientali che ha, sicuramente, fatto appassionare milioni e milioni di persone al mondo delle arti marziali, anche se in veste di attore. Vediamo cosa si sa su di lui!

Jackie Chan: biografia e carriera dell’attore

Chan Kong-Sang è nato ad Hong Kong il 7 aprile del 1954 ed ha, attualmente, 66 anni. All’età di 7 anni il giovane entrò a far parte della Peking Opera School e, proprio in questo contesto, si forma per ben 10 anni come attore, combattente di arti marziali, danza e canto. Selezionato per alcuni spettacoli tra i sette allievi migliori della scuola, il piccolo e talentuoso Jackie Chan inizia a farsi notare nel mondo della recitazione d’azione.

Jackie Chan Cinematographe.it

Inizia, così, una carriera fruttuosa che lo vede lavorare al fianco di attori come Bruce Lee, ma che sopratutto lo rende famosissimo in tutto il mondo grazie proprio alle sue abilità non solo come attore, ma anche e sopratutto come stuntman. Nonostante abbia provato a sfondare ad Hollywood per tutti gli anni ’80, la fama in America arriva per l’attore asiatico solo negli anni ’90. In particolare, lo vediamo ottenere un grande successo grazie al suo film Terremoto nel Bronx, film nel 1994 diretto da Stanley Tong. La sua carriera va avanti per molti e diversi anni, riuscendo ad acquisire sempre più fama e successo. Nel 2017, infatti, riesce a ricevere il premio Oscar alla Carriera come attore.

Il ritiro dalle scene

Jackie Chan Cinematographe.it

Nonostante l’attore abbia rivelato più e più volte che il Kung Fu è sempre stata la sua vita, che la sua carriera lo ha portato ad essere un grande uomo, qualche anno fa ha deciso di ritirarsi dalle scene del mondo dello spettacolo. Infatti, l’attore ha dichiarato di sentirsi troppo vecchio per le acrobazie e che questo mondo è diventato decisamente troppo violento già di suo. Nonostante queste dichiarazioni lo abbiamo continuato a vedere come partecipante a diverse produzioni negli ultimi tempi.

Leggi anche: Avete mai visto l’attore interprete di Frodo Beggins da piccolo? Va matto per l’idromele e ha dovuto distruggere un tessooooro