L’avete riconosciuto? Ha visto i sorci verdi, adora comandare e il suo disinteresse ha scalato le classifiche

Avete capito chi è? Tutti lo conosciamo bene!

Da leggere

Super Green Pass: dal 6 dicembre sarà obbligatorio per entrare nei cinema e nei teatri, anche in zona bianca

Il governo ha deciso: dal 6 dicembre, nei luoghi di aggregazione culturale come cinema e teatri, sarà indispensabile il...

Pamela Prati e quel fidanzato immaginario che la ricoprì di ridicolo: cosa accadde veramente?

È passato un po' di tempo da quando la notizia di Pamela Prati e del suo presunto fidanzato Mark...

Masters of the Universe: Revelation – Parte 2: recensione della serie TV Netflix

Disponibile su Netflix a partire dal 23 novembre 2021, la parte 2 della prima stagione di Masters of the...

Block title

Si è inizialmente imposto su YouTube, Instagram e Facebook, da anni appartiene però al circuito mainstream, un volto popolare anche per quegli spettatori che bazzicano poco in rete. Al secolo Fabio Piccolrovazzi, questo tenero bambino lo conosciamo tutti con il suo pseudonimo, Fabio Rovazzi.

Fabio Rovazzi: dagli esordi sul web al successo nella musica!

Il Vegetale: ecco la data d'uscita del film con Fabio Rovazzi

Nato il 18 gennaio 1994 da Beatrice Pizzorno, biologa, e Stefano Piccolrovazzi, medico, cresce nel quartiere meneghino di Lambrate e nel tempo conquista la fama sul web. Nel 2015 Fabio Rovazzi collabora al programma Sorci verdi di J-Ax, trasmessa su Rai Due in seconda serata. Intanto, lavora alla realizzazione di videoclip per Fred De Palma e Merk & Kremont. Il 28 febbraio 2016 esce sui social network la clip di Andiamo a comandare, brano da lui interpretato, frutto della sinergia con Danti dei Two Fingerz. Il pezzo raggiunge un enorme successo.

Primo disco d’oro assegnato in Italia esclusivamente mediante lo streaming, sotto l’etichetta Newtopia (Universal Music Group), viene proposto da diverse stazioni radiofoniche italiane, diventando così un tormentone estivo. La canzone entra nella classifica delle hit a giugno, il mese successivo scala la vetta e viene certificato cinque volte disco di platino dalla FIMI. Il 2 dicembre Fabio Rovazzi rilascia il secondo singolo, Tutto molto interessante, il 19 maggio 2017 il terzo, Volare, al quale contribuisce Gianni Morandi.

Il debutto cinematografico avviene nel 2018, diretto da Gennaro Nunziante ne Il vegetale. Dopodiché Fabio Rovazzi lascia la Newtopia e partecipa alle campagne Fiat Chrysler come testimonial.

Fabio Rovazzi presenta Sanremo Giovani

Il 13 luglio dello stesso anno “sforna” il quarto singolo, Faccio quello che voglio: il video, premiato alla terza edizione di IMAGinACTION, annovera nel cast vari personaggi dello spettacolo quali Massimo Boldi, Flavio Briatore, Carlo Cracco, Diletta Leotta, Gianni Morandi, Rita Pavone, Roberto Pedicini, Eros Ramazzotti e Fabio Volo. Il 20 e il 21 dicembre 2018 conduce Sanremo Giovani in coppia con Pippo Baudo su Rai Uno. Il 10 luglio 2019 pubblica Senza pensieri, il quinto singolo, che vanta il featuring di Loredana Bertè e J-Ax.

Leggi anche L’avete mai visto Martin Scorsese da bambino? Ha fatto la storia del cinema, il suo cognome deriva da un errore di trascrizione ed è stato circondato da bravi ragazzi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Super Green Pass: dal 6 dicembre sarà obbligatorio per entrare nei cinema e nei teatri, anche in zona bianca

Il governo ha deciso: dal 6 dicembre, nei luoghi di aggregazione culturale come cinema e teatri, sarà indispensabile il...

Articoli correlati