L’avete riconosciuto? Ha dedicato la propria vita a trovare l’Eletto, ha sfoggiato capacità sovraumane e ha sposato una rockstar

Vi diamo un indizio: ha recitato al fianco di Keanu Reeves in una famosa trilogia...

È nato a Richmond, in Georgia, il 30 luglio 1961 da un’insegnante di matematica e scienze e da un agente penitenziario. Ha esordito come attore a soli undici anni con una parte drammatica di rilievo nel film If You Give a Dance, You Gotta Pay the Band. Dal 1973 al 1976 ha interpretato Joshua West nella soap opera Una vita da vivere, ma è nel 1976 che la sua carriera arriva ad un punto di svolta: Francis Ford Coppola gli affida il ruolo del soldato Clean in Apocalypse Now. In tv, è noto per aver prestato il volto a Raymond “Ray” Langston in CSI – Scena del crimineIl bambino nella foto è proprio lui: Laurence Fishburne!

Ha dedicato la propria vita a trovare l’Eletto e ha sfoggiato capacità sovraumane

Laurence Fishburne è noto soprattutto per il ruolo di Morpheus nella trilogia fantascientifica di Matrix. Morpheus è un capitano della città di Zion, a cui è stata assegnato l’hovercraft Nabucodonosor, una delle navi più armate che dispone dell’IEM. Dopo che l’Oracolo gli predice che avrebbe trovato l’Eletto, Morpheus dedica la sua vita a questo scopo, liberando Neo. Ha anche capacità sovrumane come maggiore forza e maggiori riflessi che gli permettono di affrontare i programmi del Merovingio.

Ha sposato una rockstar

Nel 1993, Laurence Fishburne ha recitato al fianco di Angela Bassett in Tina – What’s Love Got to Do with It, film incentrato sulla vita della cantante statunitense Tina Turner. L’attore ha interpretato Ike Turner, il compositore di canzone a capo di una orchestrina che notò la piccola Tina per poi lanciarla sulla scena della musica mondiale. I due si innamorarono ma durante il loro matrimonio Ike si dimostrò un uomo violento e duro. Per questo ruolo, Laurence Fishburne ha ottenuto la sua prima nomination agli Oscar.

Leggi anche Avete mai visto Amanda Cerney da piccola? È stata una coniglietta di Playboy, ha lavorato con Nicolas Cage e ora è una star del web