L’avete riconosciuto? Ha creato un intero mondo, crede al potere del sogno e un topo gli ha cambiato la vita

Questo bambino è stato capace di cambiare per sempre il mondo dell'animazione...

Nacque a Chicago il 5 dicembre 1901. Detiene il record di Premi Oscar vinti, avendo ricevuto, in 34 anni di carriera, per i suoi cortometraggi e documentari, 59 candidature e 26 premi, di cui 3 onorari e un Premio alla memoria Irving G. Thalberg. È stato uno dei grandi artisti del XX secolo nel campo dell’intrattenimento e ancora oggi le sue storia fanno emozionare grandi e piccini. Il bambino nella foto è Walt Disney!

Ha creato un intero mondo

Walt Disney; cinematographe.it

Walt Disney ha creato molti dei più famosi personaggi dei cartoni animati del mondo, creando un vero e proprio impero. Annoverato tra i principali cineasti del XX secolo e riconosciuto come uno dei padri dei film d’animazione, ha creato Disneyland, il primo di una serie di parchi a tema.

Crede al potere del sogno

Uno degli aforismi motivazionali più famosi al mondo è “Se puoi sognarlopuoi farlo”. A dirlo fu proprio Walt Disney. Alcuni, però, attribuiscono questa frase a Tom Fitzgerald, un progettista che lavorava per lui.

Un topo gli ha cambiato la vita

Le fortune di Walt Disney sono iniziate il 16 gennaio 1928 quando, insieme all’animatore e fumettista Ub Iwerks, crea il personaggio di Topolino. Il suo debutto cinematografico avvenne il 18 novembre 1928 nel cortometraggio Steamboat Willie, grazie al quale riscosse un successo incredibile. Per la sua creazione, Walt Disney vinse un Premio Oscar onorario. Secondo Forbes, i ricavi annuali di Topolino al 2004 sono stati di di 5,8 miliardi di dollari, facendone il personaggio di fantasia più redditizio della storia.