L’avete riconosciuto? È un padre molto particolare, che spesso si è relazionato col paranormale o con insidiose dipendenze

Tutti lo conoscono per essere stato un padre amorevole con i baffi in Twilight, ma nella vita sono tanti i film e serie tv in cui ha recitato

All’anagrafe William Albert Burke, ma conosciuto da tutti come Billy Burke, è un attore statunitense nato a Everett il 25 novembre del 1966, famoso per ruoli sia cinematografici che televisivi, come quello di Charlie Swan in Twilight e i suoi sequel o nella serie tv della NBC Revolution.

Billy Burke: biografia e carriera dell’attore di Twilight

billy burke, cinematographe.it

Burke è nato a Everett, a Washington e ha frequentato la Sehome High School. Sposato con l’attrice Pollyanna Rose, hanno divorziato poi nel 2017. Ha però una figlia di nome Bluesy LaRue Burke.

Tra i film in cui ha fatto parte, ricordiamo Daredreamer, To cross the Rubicon, Mafia!, Without Limits, Dill Scallion, Komodo, The Indipendent, Finale jeopardy – una vita in pericolo, After Image, Nella morsa del ragno, Something more, Lost Junction, Sqadra 49, Three days to Vegas, Forfeit, Il caso Thomas Crawford, Feast of love, Nella rete del serial killer, The grift, Twilight, The Twilight saga: New Moon, Ticket out, Luster, The Twilight Saga: Eclipse, Daviid and Goliath, Removal, Drive angry 3D, Cappuccetto rosso sangue, The Twilight Saga: Breaking down – parte 1 e 2, Highland park, Angels in Stardust, Divine Access, Lights Out – terrore nel buio, Good after bad, La rivalsa di una madre – Breaking in.

billy burke, cinematographe.it

Billy ha partecipato anche in molte serie tv, tra cui queste molto importante nel panorama televisivo, tra cui: Star Trek: Deep space nine, All-American Girl, Vanishing Son, Strange Luck, Cinque in famiglia, Sospettati di omicidio, Marshal Law, Flashpoint, 24, Una mamma per amica, Detective Monk, Law & Order – i due volti della giustizia, Fringe, The closer, Rizzoli & Isles, Revolution, Major Crimes, Zoo, Chicago P.D, FBI, 9-1-1: Lone star.

Billy Burke e il ruolo in Twilight

billy burne, cinematographe.it

Il ruolo più importante per Billy Burke è stato senza dubbio quello di Charlie Swan, il padre di Bella interpretata da Kristen Stewart. Durante un’intervista con The Press Association, Billy ha spiegato le somiglianze e le differenze tra lui e il suo personaggio: “Io e lui siamo uomini di poche parole. Oltre a quello non abbiamo nulla in comune. Non sono un uomo che fa passeggiate nella natura”. 

Leggi anche Ecco com’era da piccola Goldie Hawn. Oggi è la madre di un’altra affascinante attrice, ha amato un uomo che le ha detto un’insolita bugia e ha un carattere spinoso