L’avete riconosciuto? È stato testimone di un amore proibito, ha vissuto su un’isola “deserta” e ha saputo ritagliarsi un posto al sole
Avete riconosciuto il tenero bambino nella foto? Oggi è uno dei volti più noti nel panorama televisivo e cinematografico italiano.
Attore e conduttore televisivo italiano, ha vissuto per anni tra l’Italia e gli Stati Uniti dove, prima di appassionarsi alle arti dello spettacolo, lavorava nell’industria tessile. Partecipando a vari corsi, tra cui, successivamente, l’Actors Studio in America e l’Accademia nazionale d’arte drammatica in Italia, inizia a lavorare come modello ottenendo piccoli ruolo che spaziano dalla televisione al teatro fino al cinema. Il vero debutto avviene però nel 2000 dove recita nel ruolo di protagonista in un episodio di Distretto di polizia, in onda su Canale 5 e approda sul grande schermo nel film Al momento giusto. Si tratta di Luca Calvani, noto volto di sit-com, fiction e programmi tv italiani.
Luca Calvani da anni volto noto della televisione italiana
Nel 2001 partecipa, anche se ha una parte minore, nel film Le fate ignoranti di Özpetek, comparendo anche in una puntata del noto e acclamato Sex and the City e nella soap opera Così gira il mondo. Da Carabinieri 4 a La freccia nera, da talk show come Uomini e donne fino al reality L’isola dei famosi, la carriera di Luca Calvani sotto i riflettori non si è mai fermata, aumentando così la sua notorietà e popolarità, diventando un apprezzato personaggio televisivo oltre che uno degli attori più richiesti nel panorama italiano. Basti pensare che ha avuto ruoli anche nella seguita e amata serie tv Un posto al sole e in Tutti pazzi per amore, ha presto parte al film The International e To Rome with Love, mantenendo così attiva la sua carriera anche oltre oceano. Nel 2015 è inoltre nel cast del film di Guy Ritchie Operazione U.N.C.L.E e nel 2020 recita nel film indiano Amazon Prime Video Shakuntala Devi. Tra le sue interpretazioni sono presenti anche film come Il ronzio delle mosche, La fontana dell’amore, Maschi contro femmine e serie tv come Cotti e mangiato, Il commissario Manara, Ho sposato uno sbirro e Sposami.