L’avete riconosciuto? È l’ex di Paola Cortellesi, il migliore amico di Marco Giallini e ogni suo film vale circa 300mila euro

Questo bambino dalla faccia innocente è oggi un grande attore italiano: ecco di chi si tratta!

Quello che vedete in fotografia è di fatto uno degli attori italiani più conosciuti ed apprezzati del momento. Si tratta di Valerio Mastandrea, attore in film molto noti come La Linea Verticale e I Figli, che ha riscosso negli anni particolare successo. Ecco qualche informazione su di lui e sulla sua vita.

Valerio Mastandrea: biografia e carriera dell’attore

Valerio Mastandrea è nato a Roma, nel quartiere di Garbatella, il 14 febbraio del 1972 ed ha, attualmente, 48 anni. Riuscirà a stupire moltissimi il fatto che l’attore, di principio, voleva essere un giornalista. Ecco perché, all’età di 20 anni, ha deciso di scrivere a Maurizio Costanzo per partecipare alla sua trasmissione. Accolto dal presentatore, è ben presto diventato uno degli ospiti più desiderati del programma Maurizio Costanzo Show.

Valerio Mstandrea Cinematographe.it

Da qui si può dire cominciata una delle carriere più splendenti del panorama artistico italiano. Valerio Mastandrea, infatti, è protagonista di film e serie televisive molto apprezzati e conosciuti come Perfetti Conosciuti, I Figli, oppure anche La Linea Verticale. Una delle rappresentazioni che lo hanno più segnato, invece, è quella di Fai Bei Sogni, film tratto dall’omonimo romanzo autobiografico del giornalista e scrittore Massimo Gramellini, nel quale Mastandrea interpreta il protagonista, Massimo.

Valerio Mastandrea Cinematographe.it

Stando ad alcune informazioni rilasciate pubblicamente, pare che l’attore sia riuscito nel 2018 a percepire circa 300mila euro per ogni film al quale ha partecipato.

Vita privata: amicizie e amori

Valerio Mastandrea Cinematographe.it

Tra le altre informazioni su Valerio Mastrandrea, ce ne sono anche alcune sulla sua vita privata. Sappiamo che l’attore è molto amico di un altro grande del cinema italiano, Marco Giallini. I due hanno un rapporto che va oltre la solita collaborazione lavorativa, ma che arriva anche all’interno della sfera intima familiare.

Valerio Mastandrea Cinematographe.it

Infine, per quanto riguarda le relazioni sentimentali, sappiamo che l’attore ha avuto diverse donne nella sua vita. Cronologicamente, vediamo prima arrivare la bella Paola Cortellesi, con la quale è stato intorno al 2008, ma che è attualmente la sua ex fiamma. Successivamente, l’attore ha sposato Valentina Avenia, con la quale ha avuto un figlio nel 2010 di nome Giordano. Purtroppo, nel 2018 è stata annunciata la loro separazione e, poco tempo dopo, Manstandrea è uscito pubblicamente allo scoperto con la sua nuova compagna: Chiara Martegiani.

Leggi anche: Avete mai visto Elio Germano da piccolo? Ha iniziato la sua carriera cantando Ba Ba Ba Bauli, oggi ha addirittura fondato una nazione!