L’avete riconosciuto? È l’attore feticcio di un noto regista, è stato il migliore amico di Jim Morrison e un pericoloso psicopatico

Vi diamo un indizio: sul grande schermo è stato un "Mister Blonde"...

È nato a Chicago il 25 settembre 1957 e ha debuttato sul grande schermo nel 1982 con il poco conosciuto Against All Hope. L’anno dopo interpreta il ruolo di Steve Phelps nel cult Wargames – Giochi di guerra. L’anno della sua consacrazione definitiva è il 1992 quando interpreta Mr. Blonde ne Le Iene. Nel 2001 ha fatto parte del videoclip di uno brani più celebri di Michael Jackson, ovvero You Rock My World, al fianco di Marlon Brando e Chris Tucker. Nello stesso anno, ha prestato la sua voce al personaggio Toni Cipriani in Grand Theft Auto III. Di chi stiamo parlando? Di Michael Madsen!

È l’attore feticcio di un noto regista

Michael Madsen è uno degli attori feticcio di Quentin Tarantino. I due hanno lavorato, infatti, diverse volte insieme nei seguenti film: Le ieneKill Bill Vol.1, Kill Bill Vol. 2, The Hateful EightC’era una volta a… Hollywood.

È stato il migliore amico di Jim Morrison

Nel 1991, l’attore ha interpretato il ruolo di Tom Baker in The Doors, film biografico del 1991 diretto da Oliver Stone e incentrato sulla vita di Jim Morrison. Tom Baker è stato un attore statunitense – noto per aver recitato in diversi film di Andy Warhol – e il migliore amico di Jim Morrison. È morto a New York nel 1982, a causa di un’overdose di eroina.

È stato un pericoloso psicopatico

Uno dei primi ruoli cinematografici di Michael Madsen è stato quello del pericoloso psicopatico Vince Miller in Uccidimi due volte. È stato proprio grazie a questo ruolo che Quentin Tarantino lo ha scoperto.

Leggi anche