L’avete riconosciuta? Sua madre si è sballata con Snoop Dogg, è stata criticata per amore e sottomessa da Scarlett Johansson

La Marvel Cinematic Universe ha finalmente dato il benvenuto anche a questa giovane e talentuosa attrice, al fianco di Scarlett Johansson.

È entrata anche lei nell’Universo Marvel, interpretando la sorella di Scarlett Johansson in Black Widow. Si chiama Florence Pugh e la sua storia – nonostante la sua giovane età – è ricca, così come piena e prospera è anche la sua carriera.

florence pugh cinematographe.it

Florence Pugh è nata il 3 gennaio del 1996 a Oxford ed è figlia di un ristoratore e di una ballerina. Da piccola soffriva di tracheomalacia, che la costringeva a continui ricoveri. Quando aveva tre anni si trasferì insieme alla sua famiglia a Sotograde, in Spagna, sperando che il clima caldo europeo potesse migliorare la salute della bambina. Hanno vissuto lì fino ai sei anni, quando poi sono tornati a Oxford. Fu proprio in quell’anno che fiorì in Florence la passione per la recitazione.

florence pugh carriera e vita privata cinematographe.it

Mentre frequentava la scuola, debuttò come attrice protagonista in un film drammatico uscito nel 2014, The falling, in cui interpretava un’adolescente precoce al fianco di Maisie Williams. Nello stesso anno è stata nominata come miglior attrice esordiente britannica al BFI London Film Festival. Nel 2016 ha recitato nel dramma indipendente Lady Macbeth, un film basato sull’omonima novella di Nikolai Leskov. Nel frattempo è anche apparsa nella serie tv poliziesta Marcella.

florence pugh carriera e vita privata cinematographe.it

Nel 2018 ha interpretato Elizabeth de Burgh nel film storico di Netflix Outlaw King con Chris Pine. Successivamente ha recitato nella miniserie The little drummer girl, in cui interpreta un’attrice che negli anni Settanta rimane coinvolta in un complotto di spionaggio. Nel 2019 ha invece recitato al fianco di Emma Watson nell’adattamento cinematografico di Piccole donne, diretto da Greta Gerwig, ottenendo anche una nomination agli Oscar nella categoria miglior attrice non protagonista. Secondo i racconti dell’attrice, in quella notte particolarmente importante per lei, sua madre è scomparsa per ore e stavo iniziando a preoccuparmi, quando improvvisamente sbuca fuori reggendosi a ringhiere e porte. “Mamma stai bene?”, ero seriamente preoccupata. E lei mi ha risposto “Si, si”. “Cos’è successo?!” e lei mi dice: “Niente, sono uscita con Snoop Dogg”. Quindi sì, mia mamma si è sballata con Snoop Dogg. Ho dovuto trascinarli via entrambi dalla festa”.

florence pugh carriera e vita privata cinematographe.it

La svolta è arrivata quando è stata scelta per il ruolo di Yelena Belova in Black Widow, uscito in Italia il 7 luglio 2021, ottenendo recensioni positive da parte della critica. L’attrice riprenderà il ruolo di Yelena anche nella serie tv su Occhio di falco, in onda su Disney+. Per la sua giovane età, l’attrice è stata criticata per la sua relazione d’amore con Zach Braff, la star di Scrubs che ha 46 anni, ma lei ha risposto dicendo che “è la mia vita e non farò nulla per compiacere le persone o per dare un titolo a una storia migliori”.

Leggi anche Chi è Fabio Balsamo? Tutto sul membro di The Jackal protagonista di Generazione 56K