L’avete riconosciuta? Rifiutare un nudo le è ha fatto perdere un importante ruolo ma ha recuperato dopo la conversione religiosa
Ha interpretato Jade nella trilogia di Una notte da leoni: chi è questa ragazza?
È nata a Milwaukee, nel Wisconsin, il 29 gennaio 1970. Ha debuttato come attrice nel 1984 con il film Fuga d’inverno. Ha attirato l’attenzione della critica nel 1989 interpretando Nadine in Drugstore Cowboy. Il suo nome è diventato noto in quel di Hollywood grazie al ruolo di Rollergirl in Boogie Nights – L’altra Hollywood. per cui concorse a diversi premi. Il suo primo ruolo da protagonista è stato quello di Felicity Ladà in Austin Powers – La spia che ci provava. La ragazza nella foto è l’attrice Heather Graham!
Heather Graham e quel celebre ruolo perso per colpa dei suoi genitori
Heather Graham è figlia di un agente dell’FBI ormai in pensione e di una nota autrice di libri per bambini. Sono stati proprio loro ad incoraggiarla a intraprendere una carriera nel mondo del cinema, ma ad una sola condizione, ovvero non comparire in film con scene di sesso. Proprio per questa ragione, nel 1989 Heather Graham ha perso il ruolo da protagonista nel film Schegge di follia, ruolo che ha lanciato Winona Ryder in quel di Hollywood. Otto anni più tardi, ovvero nel 1997, l’attrice è apparsa completamente nuda in Boogie Nights – L’altra Hollywood. Stando a quanto riferito lei stessa, la Graham ha rotto i rapporti con i suoi genitori, sebbene questi ultimi abbiano diverse volte tentato una riconciliazione e abbandonato la fede cattolica in favore di una dottrina new age, basata su religioni e filosofie orientali.