L’avete riconosciuta? L’Egitto è la sua passione, è stata al centro di torbidi intrighi di corte ed è la donna più amata da James Bond

Il suo rapporto con Le mummie non è mai stato ottimo... chissà perché. Avete capito di chi stiamo parlando?

È attiva nel mondo del cinema da più di 20 anni, grazie alla sua prima grande avventura con La mummia e il suo sequel. Ma da allora Rachel Weisz è riuscita ad affermarsi anche con altri suoi ruoli, per cui ha vinto anche degli Oscar o si è guadagnata almeno delle nomination. Questa è la sua storia.

Chi è Rachel Weisz

rachel weisz, cinematographe.it

Rachel è nata il 7 marzo 1970 a Westminster a Londra, dalla madre insegnante e psicoanalista e dal padre inventore e ingegnere. I suoi genitori ebrei si trasferirono durante la seconda guerra mondiale in Inghilterra, dove la piccola Rachel è nata e cresciuta, studiando privatamente in una scuola per sole ragazze. A quattordici anni iniziò a lavorare come modella e fu proprio durante questo periodo che ottenne il suo primo ruolo nel film King David, al fianco di Richard Gere.

La carriera di Rachel Weisz

rachel weisz, cinematographe.it

La sua carriera cinematografica inizia ufficialmente nel 1995, quando recita nel film Reazione a Catena. Il successo è però arrivato con La mummia, in cui interpretava la protagonista e moglie di Brendan Fraser. Da allora la sua carriera è decollata, senza mai perdere colpi.

Tra i film più importanti in cui l’attrice è comparsa, ricordiamo: La mummia – il ritorno di Stephen Sommers; About a boy – un ragazzo di Chris e Paul Weitz; Constantine di Francis Lawrence; Amabili resti di Peter Jackson; The Bourne Legacy di Tony Gilroy; Il grande e potente Oz di Sam Raimi; Youth – la giovinezza di Paolo Sorrentino; La luce sugli oceani di Derek Cianfrance; Rachel di Roger Michell; Il mistero di Donald C. di James Marsh; La favorita di Yorgos Lanthimos e presto comparirà anche nel suo primo film Marvel, Black Widow, diretto da Cate Shortland.

rachel weisz, cinematographe.it

Curiosità su Rachel Weisz

Il primo figlio di Rachel, Henry Chance, è nato dalla sua relazione con il regista Darren Aronofsky, con cui è stata dal 2002 al 2010. L’anno successivo, Rachel ha sposato il collega Daniel Craig – uno dei James Bond più amati – conosciuto sul set di Dream House. Rachel ha dato a Daniel una figlia, avuta nel 2018.

Leggi anche Ecco com’era da piccolo Jamie Dornan. Nel suo passato c’è un immenso dolore, ama il sesso estremo e non ha mai perdonato un tradimento