L’avete riconosciuta? Ha trovato l’amore su un’isola deserta, non sa dire di no e suo marito l’ha resa un’eroina videoludica

Baby modella e baby star, ha iniziato a posare per l'alta moda a 11 anni ed è apparsa sul grande schermo a 13. Di chi si tratta?

Attrice, modella e cantante ucraina, ha ottenuto nel 1994 la cittadinanza statunitense, dove ha vissuto fin dall’età di 5 anni, prima a Sacramento e poi a Los Angeles. Nata nell’ex Unione Sovietica ha esordito a soli 11 anni come baby modella sfilando nel corso della sua carriera per i più importanti brand dell’alta moda: da Gaultier a Versace, da Molinari a Fendi, da Ferragamo a Trussardi; è apparsa su riviste come Vogue ed Elle posando per Armani e Calvin Klein. Si tratta di Milla Jovovich, che accanto agli impegni come modella, affianca la carriera cinematografica dove fa la sua prima apparizione a 13 anni nel film Congiunzione di 2 lune, nel 1988. Il successo arriva però nel 1997 quando viene scelta da Luc Besson per il film Il quinto elemento.

Milla Jovovich: a tutti gli effetti un ex baby star

Milla Jovovich - cinematographe.it

La Jovovich è nota anche per il film Zoolander di Ben Stiller e per la saga di Resident Evil, franchise ispirato al noto videogioco horror, nel quale la Jovovich interpreta l’eroina protagonista Alice, e che ha recitato per 5 capitoli. Tra gli altri film si ricordando Laguna Blu, The Million Dollar Hotel, Stone, I tre moschettieri, Survivor, Zoolander 2 ed Hellboy.

Milla Jovovich - cinematographe.it

Dopo delle nozze celebrate all’età di 18 anni con l’attore Shawn Andrews, annullate pochi mesi dopo dalla madre dell’attrice e un breve matrimonio con il regista francese Luc Besson, dal 1997 al 1999, il 3 novembre nasce la prima figlia dell’attrice avuta dal compagno Paul W.S. Anderson, noto e acclamato regista britannico con il quale si è sposata nel 2009. Ever, già attrice, ha due sorelle, Dashiel, nata nel 2015 e Osian, nata il 2 febbraio del 2020.

Milla Jovovich - cinematographe.it

La Jovovich ha sperimentato anche una breve carriera come cantante, incidendo un intero album, intitolato The Divine Comedy che riscuote un buon successo, e dove è presente anche il testo The Alien Song cantato da lei stessa per la prima volta nel film La vita è un sogno. È inoltre comparsa nel videoclip, di Lenny Kravitz, del brano If You Can’t Say No.

 

Leggi anche: Avreste riconosciuto Christopher Lambert in questa foto? Ha avuto dei genitori decisamente insoliti, ha il dono dell’immortalità ma un difetto fisico gli ha provocato molti incidenti