L’avete riconosciuta? Ha indossato la corona, è stata un irraggiungibile oggetto del desiderio e la perdita di un figlio le ha straziato il cuore

Interpretare una principessa per lei è stata una vera e propria "missione impossibile"...

È nata a Londra, nel quartiere di Wimbledon, il 18 aprile 1988. Suo padre è un urologo, mentre sua madre è la fondatrice della rivista Country Living. Ha iniziato la sua carriera da attrice nel mondo del teatro, recitando in diverse opere di Arthur Miller e William Shakespeare. Ha debuttato sul grande schermo nel 2010 con il poco conosciuto Love/Loss, ma in seguito è stata nel cast di tanti film di successo come Questione di tempo, Jupiter – Il destino dell’universo, Everest e Io prima di te. Inoltre, ha interpretato il personaggio Alanna “Vedova Bianca” Mitsopolis nella saga di Mission Impossible e quello di Hattie Shaw in Hobbs & Shaw, spin-off di Fast & Furious. La bambina nella foto è proprio lei: l’attrice Vanessa Kirby!

Ha indossato la corona

Vanessa Kirby ha raggiunto la fama internazionale grazie al ruolo della principessa Margaret nelle primi due stagioni di The Crown, l’acclamata serie tv Netflix incentrata sulla vita della regina Elisabetta II e sulla famiglia reale britannica. Grazie a questo ruolo, nel 2018 ha vinto il BAFTA Television Award come miglior attrice non protagonista.

È stata un irraggiungibile oggetto del desiderio

Nel 2011, l’attrice britannica ha fatto parte del cast di Grandi speranze, miniserie televisiva della BBC basata sull’omonimo romanzo di Charles Dickens. Ha interpretato il personaggio di Estella, l’interesse amoroso del protagonista Pip. Il loro amore, per diverse vicissitudini, non si consumerà mai.

La perdita di un figlio le ha straziato il cuore

Il 2020 è stato un anno importante per la carriera cinematografica di Vanessa Kirby. È stata infatti protagonista di Pieces of a Woman, film che l’ha vista recitare al fianco di Shia LaBeouf nel ruolo di una giovane madre che perde improvvisamente la sua bambina subito dopo averla messa al mondo a causa di un arresto cardiaco. La sua interpretazione ha conquistato la critica di tutto il mondo tant’è che ha conquistato la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile al Festival del cinema di Venezia 2020, ed ha ricevuto la prima candidatura ai Critics’ Choice Awards, ai Golden Globe e agli Oscar.

Leggi anche Avete mai visto Ben Mendelsohn da ragazzo? Ha avuto la polizia alle calcagna, ha minacciato di rivelare scomodi segreti ed è stato tormentato da un evento del passato