L’avete riconosciuta? Ha avuto paura di perdere i suoi amici, un clone ha conquistato il suo cuore e ha subìto un rapimento

Definirla talento precoce suona quasi riduttivo...

Nell’ottobre del 2019 ha comunicato ai follower su Instagram di aver cambiato il nome d’arte, in omaggio alla sua defunta nonna, mai incontrata. Per onorarla si sarebbe voluta chiamare Isabela Merced. In seguito, Isabela Moner ha spiegato di averlo solamente adottato come pseudonimo, senza passare dall’anagrafe, sebbene la ragione di fondo abbia un significato molto forte.

Isabela Moner: a 10 anni già a Broadway con Ricky Martin

dora e la città perduta, cinematographe.it

Nata il 10 luglio 2001, la giovane attrice e cantante statunitense di origini peruviane, ha subito le idee chiare su cosa le piacerebbe fare da grande. Ispirata dai film di Judy Garland e Shirley Temple, inizia teatro all’età di 6 anni. A 10 anni compie il debutto in quel di Broadway, con il musical Evita, in cui canta in spagnolo con Ricky Martin.

Isabela Moner conquista la fama grazie al ruolo nella serie tv 100 cose da fare prima del liceo, in onda su Nickelodeon. Lei è C.J. Martin, una ragazzina di 12 anni, convinta che la scuola sia meravigliosa, tipo un musical, e corrisponda agli anni migliori della vita, fino a quando suo fratello la mette in guardia: perderà ogni amico. Per smentirlo, CJ crea un elenco di attività estreme da intraprendere insieme agli amici.

Nel 2015 Isabela Moner recita accanto a Jace Norman (con cui ha peraltro una liaison lontano dal set) nella pellicola Adam & Adam. Presta il volto a Lory, la ragazza per cui il protagonista ha una cotta. Afflitto da problemi soprattutto sociali, Adam può sembrare il tipico teenager e invece, tramite la macchina abbronzante dello zio, crea dei suoi cloni al fine di conquistare Lory, salvo poi comprendere l’importanza di essere sé stessi.

Durante la seconda stagione di Sicario: Day of the Soldato (2018), Isabel Moner è, infine, figlia di un boss, rapita dai membri del cartello rivale.

Leggi anche Avete visto Tomas Milian da bambino? Il sorriso da discolo era tutto un programma