L’avete riconosciuta? È un’icona erotica, è stata spesso alle prese con avventure occasionali e tradimenti e ha avuto problemi giudiziari

È stata una delle muse di Tinto Brass...

È nata a Bologna il 23 marzo 1958. Ha esordito sul grande schermo nel 1977 con il film Ring e agli inizi della sua carriera ha lavorato per diverso tempo nella piccola televisione locale romagnola di Telesanterno. Ha lavorato insieme a Roberto Benigni in Tu mi turbi, con Paolo Villaggio in Rimini Rimini e con Alberto Sordi ne In nome del popolo sovrano. Nei primi anni di carriera cinematografica ha utilizzato due pseudonimi anglofoni, Daria Norman e Vanessa Steiger. La bambina nella foto è Serena Faggioli, meglio conosciuta come Serena Grandi.

È un’icona erotica

Uno degli incontri più importanti nella vita di Serena Grandi è stato sicuramente quello con Tinto Brass, il maestro del cinema erotico italiano. La loro prima collaborazione è datata 1985 con Miranda, a cui è succeduta l’esperienza di Monella. Grazie a Miranda è diventata una delle icone erotiche del cinema italiano.

È stata spesso alle prese con avventure occasionali

Dopo essere diventata celebre con Miranda, Serena Grandi è stata protagonista di altri film come La signora della notteL’iniziazione Desiderando Giulia interpretando donna ambigue che si destreggiano fra i numerosi amori e i molteplici tradimenti.

Ha avuto problemi giudiziari

Nel 2003 è stata arrestata per un’accusa di detenzione e spaccio di cocaina, ma in seguito è stata prosciolta dalla magistratura ancor prima dell’inizio del processo. Nel settembre del 2020 è stata condannata in primo grado a due anni e due mesi di reclusione per il fallimento del suo ristorante di Borgo San Giuliano.

Leggi anche Avete mai visto Thora Birch da piccola? È cresciuta in un ambiente ad alto tasso sessuale, ha avuto un padre imbarazzante e un fidanzato molto strano