L’avete riconosciuta? È un’attrice particolarmente riservata e pensa che la monogamia sia un’impresa molto difficile

Prossimamente la vedremo ne Le fate ignoranti - La serie di Ferzan Özpetek. Ecco chi è questa bambina!

È nata a Roma il 25 settembre 1971. Ha fatto parte del laboratorio di Serena Dandini e ha frequentato il Centro sperimentale di cinematografia. Ha debuttato sul grande schermo nel 1993 nel film di Pino Quartullo Le donne non vogliono più. Nel 2014 ha trionfato ai Nastri d’Argento come migliore attrice non protagonista in Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek. Dal 2013, inoltre, fa parte del cast dello storico programma radiofonico di Radio 2 Il ruggito del coniglio. La bambina nella foto è proprio lei: l’attrice Paola Minaccioni!

È un’attrice particolarmente riservata

Paola Minaccioni; cinematographe.it

 

Paola Minaccioni è sempre stata molto attenta a tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. L’unica certezza è che non è sposata e che non ha figli.

Pensa che la monogamia sia un’impresa molto difficile

Durante un’intervista rilasciata qualche anno a Vanity Fair, Paola Minaccioni ha espresso il suo pensiero sulla monogamia dicendo “Non potrei accettare un amore di facciata. Nella mia vita ho amato tanto, sono stata tradita, ho lasciato. La monogamia è difficile, portare avanti per tanto tempo un rapporto, anche sessuale, è faticoso. Il tradimento esiste, è dietro l’angolo. Se un uomo non ti apprezza hai due possibilità: o ti spegni, o reagisci e lo pianti. Ho scelto la seconda”.

Leggi anche Elio Germano e quella scena di sesso in nudo integrale: “Sono rimasto eccitato 12 ore”