L’avete riconosciuta? È stata amata disperatamente, ha recitato con Ronald Regan e ha affrontato alcolismo e poliomelite

In E.R. - Medici in prima linea ha interpretato la mamma del dottor Ross, interpretato da George Clooney. Scopriamo chi è questa bambina!

È nata a Detroit il 22 gennaio 1932 da un immobiliarista ebreo polacco e da una donna russa. All’età di sei anni si è trasferita in California, iniziando ad appassionarsi alla recitazione. Nel 1979 ha recitato al fianco di un giovane Mel Gibson in Tim – Un uomo da odiare, mentre nel 1976 è stata diretta da Brian De Palma nel celebre thriller Carrie – Lo sguardo di Satana nel ruolo di Margaret White, venendo nominata per la seconda volta agli Oscar. Negli anni ottanta, ha interpretato Anne Mueller nella miniserie Uccelli di rovo e ha conquistato la sua terza nomination agli Oscar con il ruolo della signora Norman in Figli di un dio minore. Le nuove generazioni l’hanno conosciuta grazie ai ruoli di Catherine Martell  nella serie I segreti di Twin Peaks e di Adriana Petrescu nel film di Dario Argento Trauma. La bambina nella foto è proprio lei: l’attrice Piper Laurie!

È stata amata disperatamente e ha recitato con Ronald Regan

Piper Laurie; cinematographe.it

Piper Laurie ha debuttato sul grande schermo nel lontano 1950 in Amo Luisa disperatamente, commedia diretta da Alexander Hall. Il protagonista del film è Ronald Regan, 40° presidente degli Stati Uniti d’America.

Ha affrontato alcolismo e poliomelite

Uno dei ruoli più famosi di Piper Laurie è senza dubbio quello di Sarah Packard ne Lo Spaccone, ruolo che le è valso la sua prima nomination agli Oscar . Diretto da Robert Rossen e con protagonista Paul Newman, il film narra la storia di Eddie Felson, soprannominato “Eddy Lo svelto” per la sua abilità nel concludere al biliardo. Felson, conscio della sua bravura, non smette di osare e punta sempre più in alto, comportandosi come appunto uno “spaccone“. Sarah è l’interesse amoroso del protagonista ed è una ragazza poliomielitica e alcolizzata.