L’avete riconosciuta? È cresciuta in mezzo ai merletti, ha una figlia ninfomane e ha dato scandalo con i suoi gemiti

Siete riusciti a capire chi è questa dolce bambina? Ecco la sua identità!

È nata a Londra il 14 dicembre 1946. Suo padre era un comandante della Royal Navy ed è stato un eroe della seconda guerra mondiale coinvolto anche in vicende di spionaggio, mentre sua madre era l’attrice e cantante Judy Campbell. Ha cominciato la carriera di attrice teatrale, seguendo le orme della madre, all’età di 17 anni a Londra, negli anni della swinging London. Il suo esordio cinematografico è con Non tutti ce l’hanno di Richard Lester, ma è con il film seguente, Blow-Up di Michelangelo Antonioni, e con la scena in cui compare in topless che ha raggiunto la notorietà. La casa francese Hermès le ha dedicato anche una borsa. La bambina nella foto è l’attrice, cantante e regista Jane Birkin!

È cresciuta in mezzo ai merletti

Jane Birkin; cinematographe.it

Jane Birkin discende da una famiglia che ha fatto fortuna con l’industria del merletto nel Nottinghamshire.

Ha una figlia ninfomane

Trasferitasi in Francia, nel 1968 Jane Birkin ha conosciuto sul set del film Slogan il cantante e musicista Serge Gainsbourg, con cui ha intrapreso una relazione durata fino al 1980. Dal loro amore è nata una figlia, l’attrice Charlotte Gainsbourg, protagonista del film Nymphomanciac.

Ha dato scandalo con i suoi gemiti

La coppia Birkin-Gainsbourg ha conquistato la scena francese grazie alla canzone Je t’aime… moi non plus, originariamente incisa da Gainsbourg assieme a Brigitte Bardot e non pubblicata. La canzone ha fatto scandalo all’epoca grazie ai gemiti della Birkin a commento del testo esplicito che, cantato da entrambi, alterna parole d’amore e descrizione di corpi nudi nel mezzo di un rapporto sessuale.