Laurence Fishburne e l’incredibile gaffe sull’MCU

L'attore, intervistato per John Wick 4, ha fatto un errore piuttosto grossolano sul Marvel Cinematic Universe.

Laurence Fishburne (Il colore viola, Othello) è un attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore americano dall’incredibile carriera alle spalle. La star, che ha debuttato sul grande schermo nel 1975 in Cornbread, Earl and Me, ha ricoperto diversi ruoli importanti nella sua vita artistica come la parte di Morpheus nei primi tre film di Matrix (usciti tra il 1999 e 2003), il sergente Whitey Powers in Mystic River (2003) oltre ad avere un ruolo di punta anche nell’apprezzata saga action di John Wick, incarnando, a partire dal secondo capitolo (uscito nel 2017), il Bowery King, un alleato fondamentale per lo stesso John Wick (Keanu Reeves).

john wick: capitolo 3 cinematographe.it

Laurence Fishburne ha interpretato Bill Foster, debuttando in Ant-Man and The Wasp

Non ci dimentichiamo, inoltre, che Laurence Fishburne fa parte a tutti gli effetti del Marvel Cinematic Universe, essendo apparso all’interno di Ant-Man and The Wasp (2018) nel ruolo dello scienziato Bill Foster, uno degli antagonisti presenti all’interno del cinecomic. Peccato che, in una recente intervista di Laurence Fishburne per il podcast Phase Zero, l’artista si sia effettivamente dimenticato essere parte dell’universo cinematografico de La Casa delle Idee, nonostante sia un grande fan dei fumetti Marvel. Di seguito trovate la sua affermazione, anche se non escludiamo che forse non era sicuro di un possibile ritorno di Bill Foster nell’MCU.

Sono un ragazzo del MCU, amico. Adoro il Marvel Cinematic Universe. E per quanto mi piacerebbe farne parte, sono felice di essere un fan e di aspettare qualunque cosa accada.

Che dire? Che sia una battuta o meno fa molto strano vedere Laurence Fishburne dimenticare un aspetto così importante della sua vita anche se, a conti fatti, la sua parte all’interno del Marvel Cinematic Universe è così minimale da passare in alcuni casi addirittura inosservata.

Leggi anche Laurence Fishburne tornerà nell’MCU? Si accende la speranza

Fonte: Phase Zero
Tags: Marvel MCU