Laura Pausini e il dramma che ha segnato la sua vita: mi chiamavano “la figlia del miracolo”

Laura Pausini ha raccontato il dramma che i suoi genitori hanno dovuto affrontare prima che lei nascesse.

In occasione dell’uscita di Laura Pausini – Piacere di conoscerti, docufilm di Amazon Prime che ripercorre la sua carriera e immagina come sarebbe stata la sua vita se non avesse vinto il Festival di Sanremo 1993, Laura Pausini ha parlato a cuore aperto di fronte ai giornalisti, ricordando il dramma vissuto dai suoi genitori ancora prima che lei nascesse. Mamma Gianna e papà Fabrizio hanno visto nascere Laura Pausini il 16 maggio 1974 ma prima di accoglierla nella loro vita hanno dovuto fare i conti con uno dei maggiori dolori che una coppia possa vivere, ovvero la perdita di un figlio. Tempo prima, infatti, i due genitori erano in attesa di un maschietto ed avevano già scelto il nome: lo avrebbero chiamato Marcello. Il destino, però, aveva in mente altro per la madre ed il padre di Laura Pausini che, all’epoca della tragica notizia, dovettero affrontare un’altra sentenza beffarda: alla signora Gianna fu infatti detto che non avrebbe potuto avere figli. Ma, come ben si sa, la vita può togliere tanto ma donare altrettanto, se non di più: di lì a poco, Laura Pausini è arrivata a bussare nella vita dei suoi genitori, donandogli la gioia più grande.

Come la stessa cantante ha raccontato, all’epoca la soprannominarono “la figlia del miracolo” e ad oggi, dopo aver conosciuto la storia di Marcello, non possiamo che comprenderne appieno il motivo. In realtà, quando Laura Pausini fu concepita, i suoi genitori credevano di dare alla luce un maschietto, a cui avrebbero dato proprio il nome di Marcello. Invece è nata quella che sarebbe poi diventata la cantante italiana più famosa e amata nel mondo e, tre anni dopo, ad illuminare la vita di Laura, Gianna e Fabrizio è arrivata Silvia, da sempre punto di riferimento dell’artista romagnola.

Laura Pausini racconta del fratellino Marcello: una figura onnipresente

Nel 2013, invece, a diventare mamma è stata Laura Pausini: la cantante di Resta in ascolto ha infatti dato alla luce Paola, frutto dell’amore che ormai da anni regna tra lei ed il suo compagno Paolo Carta. A testimoniare il legame che, nonostante tutto, la lega da sempre a quel fratello mai nato (fisicamente, poiché spiritualmente è come se esistesse a tutti gli effetti), giunge la confessione della stessa Pausini, la quale ha ammesso che se avesse avuto un figlio maschio, lo avrebbe chiamato proprio Marcello. Di seguito, la dichiarazione completa dell’artista durante la conferenza stampa del film Prime Video: “I miei genitori, prima di avere me e mia sorella Silvia, hanno perso un figlio che avrebbero chiamato Marcello. E quando aspettavano me, che chiamavano “la figlia del miracolo” perché avevano detto che mia madre non avrebbe più potuto avere figli, non sapevano se sarei stata maschio o femmina. Loro pensavano che fossi un maschio e mi avrebbero chiamato Marcello. Anche io ho sempre pensato che se avessi avuto un figlio maschio lo avrei chiamato così”.