Last train to New York: svelata la data d’uscita del remake di Train to Busan

La Warner Bros. ha confermato alcuni importanti dettagli del remake della pellicola coreana.

Last train to New York è previsto per il 2023

I prodotti coreani stanno ottenendo un successo enorme in America e in Europa. Dopo il caso Parasite, pare che la corsa sia innarestabile, come confermato anche dal fenomeno Squid Game. Ed è per questo che la Warner Bros. ha deciso di realizzare un remake di uno dei film coreani più popolari, lo zombie movie Train to Busan. In queste ore è stata annunciata la data d’uscita del progetto, il cui titolo – Last train to New York – è stato ufficialmente confermato. La pellicola, che rientra in un piano di modifiche e new entry del listino della casa di produzione, è prevista quindi per il 21 aprile 2023. Una data strategica, in quanto in quelle settimane non è previsto il rilascio di nessun blockbuster o film particolarmente atteso. Il competitor principale – I Guardiani della Galassia 3  – debutterà infatti ben due settimane dopo, il 5 maggio.

A dirigere il remake sarà il regista indonesiano Timo Tjahjanto (V/H/S/94, The Night Comes for Us e May the Devil Take You) mentre la sceneggiatura è a cura di Gary Dauberman (It: Capitolo I e II). Il film è prodotto da uno dei colossi del cinema di genere, in particolare horror, James Wan, mentre dietro ad alcune delle saghe più prolifiche e redditizie degli ultimi anni – Saw, The Conjuring, Insidious. Il cast, invece, non è stato ancora annunciato, così come un eventuale data d’inizio riprese.

In merito al progetto il regista di Train to BusanYeon Sang-ho – ha dichiarato che spera di vedere un nuovo film, e non semplicemente la riproposizione della stessa idea con attori americani: “Usiamo l’espressione o la parola remake, ma non credo che un remake sia qualcosa a cui si applica una tecnologia più sofisticata basata su un’opera originale. Credo che un remake dovrebbe essere una creazione completamente nuova. E come creatore dell’opera originale, non credo che ci debbano essere somiglianze tra il remake e l’originale Train to Busan . Spero davvero che avrà le sue proprie qualità uniche e una nuova visione. Infatti, come creatore, se fosse interpretato quasi esattamente come l’opera originale, non sarebbe meglio guardare solo l’originale Train to Busan?” Train to Busan, dopo un sequel e un prequel animato, è invece pronto a tornare con un terzo capitolo.

Leggi anche Roma FF11 – Train to Busan: recensione