L’amore, in teoria: trama e cast del film di Luca Lucini
L’amore, in teoria è classificato 12+, con un rating IMDb di 6.5, ed è una produzione italiana del 2025.
L’amore, in teoria è il nuovo film diretto da Luca Lucini, una commedia romantica italiana che affronta con delicatezza e ironia il tema del primo amore e delle scelte che segnano il passaggio alla maturità.
L’amore, in teoria: trama e cast

Protagonista di L’amore, in teoria è Leone (Nicolas Maupas), brillante studente di Filosofia che i genitori di Carola (Caterina De Angelis) considerano il fidanzato ideale per la loro figlia. In realtà Carola frequenta in segreto Manuel (Francesco Salvi), un ragazzo molto diverso da Leone. Per coprirla, Leone accetta di fingersi il suo compagno, ma questo lo porta a essere accusato ingiustamente di un crimine commesso da Manuel.
Costretto ai servizi sociali, Leone incontra Flor (Martina Gatti), un’attivista appassionata e dallo spirito libero, che lo spinge a guardare la vita da un’altra prospettiva. Nasce così un sentimento forte che gli permetterà di crescere e cambiare. Ma proprio quando sembra aver trovato la sua strada, Carola torna nella sua vita, costringendolo a scegliere tra l’amore appena scoperto e il legame immaginato di sempre in L’amore, in teoria.
Oltre a Nicolas Maupas, il film L’amore, in teoria vede nel cast Caterina De Angelis, Martina Gatti, Francesco Salvi, Francesco Colella, Riccardo Vicardi e Gianluca Di Gennaro.
Prodotto da Marco Cohen, Alberto Monte e Lucrezia Iussi, L’amore, in teoria è classificato 12+, con un rating IMDb di 6.5, ed è una produzione italiana del 2025.
Leggi anche The Wrong Paris: trama, trailer e cast del film Netflix