L’amica geniale: i primi due episodi della serie in anteprima al cinema

I primi due episodi de L'amica geniale, l'attesissima serie diretta da Saverio Costanzo, saranno proiettati presto al cinema in anteprima, come evento speciale.

Dopo il successo riscosso al Festival di Venezia, L’amica geniale, l’attesa serie tv di Saverio Costanzo, arriverà nelle nostre sale come evento speciale

È stata presentata durante la 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia la serie tv L’amica geniale, diretta da Saverio Costanzo e tratta dall’omonimo bestseller di Elena Ferrante. Dopo il successo riscosso al lido, l’attesa serie sta per arrivare nelle nostre sale come evento speciale.

L’amica geniale racconta la storia di un’amicizia tra due bambine, capace di superare qualsiasi ostacolo e le avversità del tempo. Ma, come spesso accade, la vita e il destino fanno la loro mossa e le due sono costrette a dividersi.

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Il cast de L’amica geniale vede la partecipazione di 150 attori e 5000 comparse, tra professionisti e non, bambini e ragazzi reclutati nelle scuole. Ad interpretare le due protagoniste Elena e Lila da bambine saranno Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, mentre le due ragazze da adolescenti avranno il volto di Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

I primi due episodi della serie arriveranno nelle nostre sale solo l’1,2 e 3 ottobre con Nexo Digital, in anteprima e come evento speciale. Un appuntamento davvero unico per i fan, che potranno gustarsi le prime due puntate prima della messa in onda in tv: L’amica geniale infatti verrà trasmessa su Rai 1 a partire dal 27 novembre.

L’amica geniale è un serie prodotta da HBO e Rai Fiction, con la partecipazione di TIMVISION e che vede tra i produttori esecutivi anche Paolo Sorrentino. Di seguito, diamo un’occhiata al trailer per l’uscita al cinema.