L’Amant Double – Academy Two distribuirà il film in concorso a Cannes

"L'Amant Double", il film presentato in concorso alla 70esima edizione del Festival di Cannes, sarà distribuito nelle sale italiane da Academy Two.

Sarà Academy Two a distribuire in Italia il film L’Amant Double di François Ozon. L’Amant Double è stato presentato alla 70esima edizione del Festival di Cannes in concorso.   Academy Two ha riferito che il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane nell’autunno del 2017.

Academy Two distribuirà in Italia il film L’Amant Double di François Ozon in concorso a Cannes

Di seguito riportiamo la trama del film:

“Chloé è una donna psicologicamente molto fragile  che si innamora perdutamente del suo psicanalista, Paul. Molto presto i due decidono di iniziare una convivenza. Altrettanto presto Chloé si accorgerà che il suo partner e amante le sta tenendo nascosta una parte della sua identità”.

Nel cast del film troviamo Marine Vacth, Jérémie Renier Jacqueline Bisset. Alla regia François Ozon, già regista di film come Giovane e bella, Nella casa Una nuova amica. Oltre ad essere il regista di L’Amant Double, François Ozon si è occupato anche della stesura della sceneggiatura del film.

Di seguito vi proponiamo il trailer di L’Amant Double:

Academy Two distribuirà in Italia anche Loveless del regista russo Andrey Zvyagintsev. Anche questo film è stato presentato in Concorso al Festival di Cannes 2017. Dopo il suo successo con Leviathan, il ministero della cultura russa aveva detto a Zvyagintsev che avrebbe ottenuto maggiori finanziamenti per le sue prossime produzioni. Il film è stato realizzato senza fondi statali russi e co-prodotto da Germania, Francia e Belgio col supporto di Eurimages. Fremaux ha inoltre parlato di una rinascita del cinema russo.