Laika è al lavoro sul primo film in live-action ispirato al romanzo Seventeen

La nota casa d'animazione ha lanciato sul grande schermo Coraline e la porta magica e Paranorman

Laika si lancia in una nuova ed eccitante esperienza

Laika è un noto studio d’animazione in stop-motion statunitense, nato nel 2005, che ha lanciato sul mercato prodotti indimenticabili. Il loro primo lungometraggio è stato Coraline e la porta magica, nel 2009, al quale sono seguiti diversi altri titoli come Paranorman (2012), BoxTrolls – Le scatole magiche (2014) e il recente Mister Link (2019). La compagnia si è sempre occupata di animazione a tutto tondo non spingendosi mai in altri territori cinematografici al di là della loro bolla creativa e produttiva. Tutto fino a qualche ora fa, quando una notizia incredibile è trapelata grazie all’autorevole testata Collider.

Difatti, Travis Knight, il CEO dell’azienda, ha confermato che il team è al lavoro su un nuovo lungometraggio, che sarà l’adattamento del romanzo Seventeen dello sceneggiatore John Brownlow (Sylvia, The Miniaturist) che lavorerà lui stesso al copione. La particolarità di tutto questo è che la realizzazione, un action thriller, è effettivamente un live-action, contrariamente alla produzione precedente di Laika. Oltre a questo non sappiamo molto sul titolo, attualmente ancora nelle fasi embrionali di messa in scena, che ovviamente non ha ancora una data di uscita stabilita. Brownlow ha dichiarato:

Sono assolutamente entusiasta di sviluppare Seventeen per lo schermo con LAIKA. Essendo un fan di lunga data dei film di LAIKA per la loro visione, il cuore, il mestiere, l’intelligenza e l’ambizione, non avrei potuto sperare che il romanzo o l’universo in cui abita avessero trovato una casa migliore o più eccitante. Sono più che onorato di far parte dei loro piani per il futuro.

Travis Knight ha invece affermato:

Negli ultimi 15 anni LAIKA si è impegnata a realizzare film che contano. Attraverso mezzi e generi, il nostro studio ha fuso arte, artigianato e tecnologia al servizio di storie audaci, distintive e durature. Con Seventeen, LAIKA sta portando questa filosofia in una nuova entusiasmante direzione.

Seventeen è un cocktail rigido di arguzia malvagia, azione esilarante ed emozione cruda. John ha una voce così meravigliosamente unica. Ha creato un universo brillante con la sua potente identità. Seventeen è un thriller con l’anima, un sinuoso action adrenalinico con un cuore sincero che batte sotto i suoi pettorali increspati.

Leggi anche – Mister Link: recensione del film d’animazione dello studio Laika

Fonte: Collider