Lady Gaga cancella all’improvviso il concerto di Miami: “non voglio rischiare danni permanenti alle corde vocali”
Lady Gaga rinvia il concerto di Miami all'ultimo istante a data da destinarsi.
The show must go on… quasi sempre. Migliaia di voci pronte a esplodere, la sua che invece si spegne sul più bello. Al Kaseya Center di Miami Lady Gaga ha stoppato tutto pochi minuti prima dell’inizio: meglio il silenzio che bruciare le corde vocali per sempre.
Lady Gaga si ferma a Miami: concerto annullato

I segnali c’erano già. Nelle prove del giorno prima la voce di Lady Gaga aveva ceduto sulle note alte, e nel riscaldamento immediatamente precedente al concerto del 3 settembre, il verdetto è stato definitivo: impossibile andare avanti. “Non voglio rischiare danni permanenti alle corde vocali”, ha detto dispiaciuta.
Poco dopo, le scuse dirette ai fan su Instagram: “Ciao a tutti, mi dispiace davvero ma devo rimandare il concerto di stasera a Miami. Il mio medico e il coach vocale mi hanno consigliato di fermarmi, non posso correre rischi. Spero possiate perdonarmi e accettare le mie più sincere scuse”. Per il pubblico si tratta solo di uno stop tecnico. Gli organizzatori hanno già confermato che la data verrà recuperata, con i biglietti ancora validi. E intanto cresce l’attesa per l’Italia: due serate a Milano, 19 e 20 settembre, entrambe sold-out.

Il tour coincide con l’uscita del nuovo singolo The Dead Dance, pensato per la seconda stagione di Mercoledì. Oltre a firmare il videoclip girato sull’Isla de las Muñecas in Messico, Tim Burton ha coinvolto Lady Gaga pure nella serie Netflix. “La canzone nasce da una rottura”, ha spiegato lei, “e racconta quel vuoto che ti resta. Ma anche la voglia di ritrovare energia e leggerezza con gli amici. È funky, oscuro e liberatorio allo stesso tempo”. Miami resta a mani vuote per ora, ma il conto alla rovescia è solo rimandato: un pit-stop, e la corsa ricomincia.
Leggi anche Mercoledì – Stagione 2: “la dead dance” di Tim Burton e Lady Gaga conquista i fan! [VIDEO]