Labyrinth: Nicole Perlman parla del possibile reboot del film con David Bowie

Secondo The Hollywood Reporter potrebbe essere in avvio un progetto di reboot del film Labyrinth prodotto dalla Tri-Star Pictures. Non è certo se si tratti di un sequel o un remake del classico fantasy di Jim Henson del 1986, con Jennifer Connelly e David Bowie. L’idea del progetto arriva, purtroppo, sulla scia della tragica notizia che circonda la scomparsa di Bowie, che ci ha lasciato il 10 gennaio di quest’anno. Scritto da Terry Jones da una storia di Dennis Lee, Labyrinth ha visto la Connelly interpretare una giovane donna, Sarah, che offre accidentalmente suo fratello più piccolo al Re dei Goblin, Jareth (Bowie). Per salvare il bambino, Sarah deve navigare in un mondo fantastico pieno di creature, magia e labirinti fino a che non si troverà faccia a faccia contro Jareth stesso.

Labyrinth: il reboot si farà o non si farà?

La co-sceneggiatrice di Guardiani della Galassia, Nicole Perlman, potrebbe scriverne la sceneggiatura, ma pare che abbia già smentito su Twitter che ci sarà un reboot di Labyrinth.

La parola rebooting si trova tra virgolette, e questo potrebbe far pensare che sì, non si tratterà di un reboot, ma potrebbe essere in corso il progetto di creare un sequel o uno spin-off di Labyrinth. Il film del 1986 è stato lo sforzo registico finale di Henson, da una sceneggiatura di Terry Fisher, dove Bowie ha interpretato senza paura (sentimento che non gli è mai appartenuto) l’eccentrico Re dei Goblin, con glitter e taglio di capelli che solo il grande cantante poteva tirare fuori. Dopo la sconvolgente scomparsa, i fan di tutto il mondo non pensano che un reboot del film possa onorare Bowie, nè vorrebbero vedere un sequel o spin-off così presto. Ma voi cosa ne pensate? Secondo voi la Perlman ha smentito solo il reboot o qualsiasi tipo di progetto su Labyrinth?