Labyrinth, Mike Flanagan alla regia? Le prime voci sul remake del cult

Labyrinth è un cult con lo splendente David Bowie al centro di una storia incredibile: possibile che alla regia del remake possa esserci il regista di punta degli horror Netflix?

Labyrinth è il vero e proprio emblema del cult: pochi film riescono ad essere più iconici, celebri e discussi del geniale, surreale lungometraggio con protagonista l’indimenticabile villain di David Bowie. Le voci di un sequel o di un remake viaggiano veloci: sono già diversi anni che se ne parla, con una iniziale ipotesi di mettere alla regia Scott Derrickson, conosciuto al grande pubblico per il suo celebre e visionario Doctor Strange del 2017. Tuttavia, queste voci hanno smesso di girare sostanzialmente a ridosso della pandemia, dirottando il nome su un regista in auge per gli amanti del genere horror.

Non ci sono notizie ufficiali che attribuiscano il remake di Labyrinth a Mike Flaganan, la geniale mente dietro serie must see come La caduta della casa degli Usher o The Haunting of Hill House, tra i migliori titoli disponibili su Netflix. Tuttavi,a, un uomo dallo spoiler facile e dal tiro preciso sarebbe molto sicuro della sua notizia.

Labyrinth, le prime notizie sul remake offrono una prospettiva davvero interessante per i fan dell’iconico film

labyrinth cinematographe.it

Mentre i fan cercano di comprendere se il progetto a cui stava lavorando, fino a poco tempo fa, il regista Scott Derrickson sia lo stesso a cui fa riferimento il rumor messo online tramite X dallo spoiler di Daniel RPK o una pellicola completamente diversa, l’entusiasmo aumenta. In entrambi i casi, che si tratti di un semplice sequel o un remake dell’intero mondo immaginato e creato da Jim Henson nel 1986, la fanbase a supporto di una simile produzione sarebbe vastissima e forte: tra millennials e giovani cinefili, è impossibile per l’immaginario collettivo non restare affascinato dal Re dei Goblin, Jareth, e la storia della adolescente Sarah, risucchiata in un mondo da sogno.

La coppia formata sullo schermo da due icone come la splendida – e allora giovanissima – Jennifer Connelly e una icona della storia dello spettacolo come David Bowie è indimenticabile, non ha età o era. Si attendono novità sul progetto, sperando che i due talentuosi registi legati alla sua realizzazione possano lavorarci con tempo e passione.