la vacanza cinematographe.it

Il film con Antonio Folletto, La Vacanza, arriverà nelle sale italiane a settembre, ecco il poster e la sinossi!

Sono due personaggi tormentati i protagonisti del nuovo film di Enrico Iannaccone, intitolato La Vacanza e in uscita nelle sale cinematografiche il 3 settembre. Nel cast troviamo Antonio Folletto, Catherine Spaak, Carla Signoris, Veruschka, Luca Biagini e Martina Klier.

Valerio (Antonio Folletto) è un trentenne che sembra essere in grado di vivere la sua vita tentando solo di distruggerla. Carla (Catherine Spaak) è una donna ancora bellissima, un’ex magistrato che inizia a manifestare i primi sintomi di Alzheimer ma con una travolgente voglia di vivere. Valerio e Carla sono due anime tormentate, che trovano in un’inaspettata amicizia la forza di confrontarsi con i dolori e i segreti del proprio passato. Sono entrambi legati ad Anneke (Veruschka), una misteriosa donna. Un viaggio di due persone anagraficamente tanto lontane, eppure così vicine nelle emozioni più dolorose che le condurrà a scoprire un nuovo modo di amare.

Leggi anche la nostra recensione della pellicola

“Il disturbo bipolare da cui è affetto il personaggio di Valerio rappresenta il perno instabile su cui ruota una girandola di rapporti e sentimenti contrastanti, a loro volta condizionati da dolori e incertezze”, racconta il regista. “Se da un lato egli ci sembra essere il protagonista, considerata la sua collocazione all’interno dello svolgimento narrativo, dall’altro, con il susseguirsi degli eventi, ci appare come una figura in balia di se stessa, destinata unicamente a osservare gli eventi esterni con occhi velati da un dolore personale troppo forte”.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE