La Torre Nera: il primo footage verrà rivelato durante l’EW’s Popfest

Recentemente è arrivata la notizia che il primo footage di La Torre Nera verrà rivelato durante l’Entertainment Weekly’s Popfest. La Torre Nera è un adattamento cinematografico della celebre serie di romanzi scritta da Stephen King

La Torre Nera: il primo footage verrà rivelato durante l’EW’s Popfest

La Sony distribuirà il primo della serie ispirata alla raccolta di romanzi intitolata La Torre Nera. MRC sta al momento sviluppando una serie tv complementare. I produttori sono Akiva Goldsman della Weed Road e Brian Grazer di Imagine Entertainment, Ron Howard ed Erica Huggins.

Anche King è uno dei produttori. Il quartetto in questione è stato coinvolto nel franchise fin dall’inizio; la Warner Bros. ha sviluppato il progetto per abbandonarlo successivamente. Pinkner è produttore esecutivo.

Il primo adattamento di La Torre Nera si focalizza sul personaggio del pistolero, nel tentativo di stabilire la relazione tra Rolande il giovane protetto Jake Chambers. Il prossimo ruolo determinante sarà infatti proprio quello del protetto.

La serie si ispira ai poemi Childe Roland alla Torre Nera giunse di Robert Browning, The Waste Land di Thomas Stearns Eliot e, nella prefazione all’edizione del 2003 di The Gunslinger, King indica tra le fonti Il Signore degli Anelli e Il buono, il brutto, il cattivo.