La Torre Nera: Matthew McConaughey splende nella nuova immagine promozionale

Entertainment Weekly ha appena rilasciato in esclusiva alcuni dettagli e delle foto provenienti dall’adattamento del romanzo di Stephen KingThe Dark Tower (La Torre Nera), le cui riprese sono attualmente in corso.

Oggi, 14 Luglio, in particolare ci sono state innumerevoli notizie riguardo all’attesissima trasposizione, a partire dalla copertina della rivista che è apparsa questa mattina fino ad arrivare ad altre nuove succulenti esclusive.

Tra di esse, in primis, c’è anche un’intervista con il Man in Black, ovvero Matthew McConaughey, che dimostra di essere all’altezza del suo nome già dall’immagine.

Idris Elba sarà, nell’adattamento, Roland Deschain / The Gunslinger  che ha il compito di dare la caccia al Man in Black, responsabile della distruzione del Mid-World.

La Torre Nera: ecco Matthew McConaughey nella nuova immagine promozionale

La Torre Nera Matthew McConaughey

La nuova immagine mostra il personaggio interpretato da McConaughey mentre entra nel Dixie Pig, un nascondiglio di New York in cui si rifugiano numerosi mostri, stregoni e creature fantastiche, gestito da Richard Sayre (Jackie Earle Haley).

L’attore ha rivelato  qualche dettaglio riguardo al Man in Black, il cui vero nome è Walter:

Beh in realtà è un uomo. In lui c’è una parte di bene, ma allo stesso tempo convive anche il male. Allo stesso tempo non volevamo renderlo eccessivamente fantastico, perché questo avrebbe messo in secondo piano l’umanità. Walter secondo me è un uomo che mostra tanta ipocrisia.

McConaughey continua dicendo:

Se vogliamo parlare onestamente…beh…è proprio un personaggio cattivo. Non è letteralmente il Diavolo, ma sicuramente pensa come lui.

Prima di entrare nel cast de La Torre Nera, McConaughey era stato contattato per interpretare Randall Flagg in The Stand, altro romanzo di Stephen King

Matthew McConaughey è stato inoltre “corteggiato” per interpretare il villain Randall Flagg in un altro adattamento di un romanzo di KingThe Stand. La proposta è in seguito decaduta dato che il premio Oscar ottenne la parte di Walter in The Dark Tower.

Ironicamente, nell’universo esteso dello scrittore i due villain rappresentano la stessa persona, ovvero uno stregone responsabile di innumerevoli morti e sofferenze. Nel romanzo il suo vero nome è Walter O’Dim, ma nel film sarà solo Walter.

Sfortunatamente i diritti di Flagg e di The Strand sono stati acquisiti da un altro studio, quindi non ci sarà alcun collegamento tra i due.

McConaughey descrive inoltre il rapporto tra Walter e Roland, come quello tra Joker e Batman. Roland non smette d’inseguire Walter, e quest’ultimo si diverte per questo continuo inseguimento:

Lo ammiro. Si può considerare davvero come l’unico avversario che ho. Il mio volere, la mia necessità, la mia missione è far cadere la Torre. Il mio amore, la mia ispirazione, la mia ombra è Roland.

Diretto da Nikolaj Arcel, La Torre Nera è attualmente in programma per essere rilasciato il 17 febbraio del prossimo anno (2017).