La Torre Nera: Katheryn Winnik nel cast del film

L’attrice Katheryn Winnick è l’ultima ad unirsi alla riprese già iniziate de La Torre Nera, il film tratto dalla celebre serie fantasy di Stephen King. La bella attrice affiancherà gli attori Idris Elba e Matthew McConaughey in un ruolo non ancora ben identificato. La storia de La Torre Nera vede come protagonista un uomo conosciuto per lo più come “L’ultimo pistolero”, interpretato da Elba , il cui vero nome è Roland di Gilead . Roland si aggira nel regno della Terra di Mezzo mentre cerca di arrivare alla Torre Nera, La Torre Nera appunto , in un nesso di tutte le realtà confinanti ed esistenti, con McConaughey nei panni del demoniaco  Randall Flagg, l’uomo oscuro.

Il sette libri della serie di La Torre Nera costituiscono una sorta di spina dorsale di quasi tutte le opere scritte da Stephen King.

Si incrocia direttamente con libri come Cuori in Atlantide, Le notti di Salem, L’Ombra dello Scorpione, IT, e molti, molti di più, e, indirettamente, con la maggior parte (ma non tutti) dei suoi altri romanzi e racconti. Anche gli oggetti e i personaggi della saga di Harry Potter e della Marvel Comics incrociano alcuni aspetti con i romanzi di Stephen King. Nessuna parola e nessuna indiscrezione è trapelata sul personaggio che vedrà impegnata Katheryn Winnick, ma stranamente molti dei personaggi annunciati sono quelli che sono apparsi solo nei libri successivi, il 5, il 6, e il 7 , spingendo la curiosità ben oltre i vari aspetti dell’adattamento della storia. Il settimo e ultimo libro è quello che ha effettivamente sostenuto il titolo finale La Torre NeraLa Torre Nera verrà distribuito nelle sale a partire dal 13 Gennaio 2017.