La terra dell’abbastanza: le prime due clip del film dei fratelli D’Innocenzo

Mirko è il protagonista delle prime due clip de La terra dell'abbastanza, il film che segna l'esordio alla regia dei fratelli D'Innocenzo. Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, il film segue le vicende di due giovani della periferia romana, tra crimini e boss locali.

Il giovane Mirko mostra un lato inedito del suo carattere nelle prime due clip tratte da La terra dell’abbastanza, l’opera prima dei fratelli D’Innocenzo

Presentato allo scorso Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove ha riscosso un discreto successo, convincendo la critica, La terra dell’abbastanza è il film che segna l’esordio alla regia di Damiano e Fabio D’Innocenzo, i due registi che, nella loro carriera, vantano anche la collaborazione alla sceneggiatura di Dogman di Matteo Garrone.

Protagonisti del loro primo film, del quale hanno curato anche la sceneggiatura, sono Mirko e Manolo, due ragazzi della periferia di Roma che, in una notte, vedranno la loro vita cambiare per sempre. Mentre sono in macchina, i due investono un uomo e decidono di scappare. La loro vittima è in realtà un pentito di un clan locale e, eliminandolo, i ragazzi sono riusciti a guadagnarsi la fiducia del resto del gruppo criminale. La possibilità di entrare a far parte di una banda e guadagnare qualche soldo facile, sembra così diventare realtà.

Nelle prime due clip de La terra dell’abbastanza però, scopriamo un lato completamente diverso di uno dei due protagonisti, Mirko. Un lato più dolce e intimo, quello che il ragazzo tira fuori quando è con la madre o con la fidanzata. La prima clip, dal titolo Oggi vado io al lavoro, mostra Mirko prendersi cura della madre, unica figura positiva della sua vita.

Nella seconda clip invece, dal titolo Io sono una vera, vediamo Mirko insieme alla sua ragazza in un momento di intimità, dove i due dimostrano tutta la loro ingenuità, tipica dei diciottenni, tra baci, battute e speranze per il futuro.

Ad interpretare Mirko è Matteo Olivetti, mentre Andrea Carpenzano sarà il suo amico Manolo. Nel cast de La terra dell’abbastanza troveremo poi Milena Mancini nella parte della madre di Mirko, Max Tortora in quella del padre di Manolo, mentre Michela De Rossi interpreterà la fidanzata di Mirko. Spazio anche per Luca Zingaretti, che nel film vestirà i panni del boss del clan locale.

La terra dell’abbastanza uscirà nelle nostre sale il prossimo 7 giugno, distribuito da Adler Entertainment e prodotto da Pepito Produzioni con la partecipazione di Rai Cinema.