La terra dell’abbastanza: poster dell’opera prima dei Fratelli D’Innocenzo

Uscirà nelle sale italiane il 7 giugno La terra dell'abbastanza, il primo film diretto dai Fratelli D'Innocenzo, presentato alla 68° edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino, con protagonisti due giovani ragazzi della periferia di Roma

I Fratelli D’Innocenzo dirigo La terra dell’abbastanza, il loro primo film che ha già riscosso un grande successo di critica: scopriamo i protagonisti nel poster ufficiale

Un esordio davvero soddisfacente quello dei Fratelli D’Innocenzo, che portano nelle sale italiane il loro primo film: La terra dell’abbastanza. Presentato alla 68° edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino, nella sezione Panorama, il film ha già riscosso infatti un notevole successo, essendo stato particolarmente elogiato dalla critica.

Protagonisti del film, di cui potete vedere qui il trailer, sono due giovani ragazzi che vivono a Tor Bella Monaca, nella periferia di Roma. Le loro vite verranno sconvolte drasticamente una normale sera, quando saranno coinvolti in un incidente stradale:

Mirko e Manolo sono due bravi ragazzi della periferia di Roma, fino al momento in cui guidando a tarda notte investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso è un pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due giovani si sono guadagnati un ruolo, il rispetto e il denaro che non hanno mai avuto.

La terra dell’abbastanza è l’opera prima di Fabio e Damiano D’Innocenzo, i due registi che con questo film hanno deciso di raccontare un mondo difficile, parallelo, in cui la sofferenza è sinonimo di debolezza. I due protagonisti decideranno di superare il loro limite di sopportazione, per capire fin dove l’essere umano si può spingere senza provare nulla. E purtroppo lo scopriranno sulla loro pelle, perché come spiegano i due registi: ” il sangue non fa più impressione e la paura cessa di essere un meccanismo di difesa, la violenza diventa l’unico linguaggio comprensibile. Un linguaggio che fa terra bruciata dovunque lo si parli. Non importa quale sia il luogo di provenienza delle vittime“.

Ad interpretare i due giovani protagonisti saranno Andrea Carpenzano e Matteo Olivetti, mentre nel cast accanto a loro troveremo Milena Mancini, Max Tortora e Luca Zingaretti. La terra dell’abbastanza, prodotto da Pepito Produzioni con la partecipazione di Rai Cinema e distribuito da Adler Entertainment, arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 giugno.

Scopriamo insieme i protagonisti nel poster ufficiale del film.

La terra dell'abbastanza poster Cinematographe.it