La straordinaria trasformazione di Jennifer Lopez attraverso gli anni: com’è possibile che sia sempre più sexy?

Cantante, attrice, ballerina, imprenditrice, showgirl, produttrice discografica e cinematografica. Jennifer Lopez, anche conosciuta con lo pseudonimo J-LO, è una delle celebrità più famose al mondo. Nella sua carriera ha venduto circa 80 milioni di dischi ed è stata protagonista di film di successe come Prima o poi mi sposa, Un amore a cinque stelle, Shall We Dance, Quel mostro di suocera, fino ad arrivare al recente Le ragazze di Wall Street – Business Is Business con il quale ha ottenuto una nomination ai Golden Globes come miglior attrice non protagonista.

Jennifer Lopez Cinematographe.it

Oggi il suo patrimonio si aggira intorno ai quattrocento milioni di dollari e nell’aprile 2011, a quasi 42 anni, è stata nominata “la donna più bella del mondo” dal magazine People. Ma com’è cambiata J-LO negli anni? Scopriamolo insieme!

La straordinaria trasformazione di Jennifer Lopez negli anni

Jennifer Lopez è nata a New York il 24 luglio 1969, in quartiere – noto come Castle Hill – con un’alta concentrazione di portoricani e afroamericani, con tassi di criminalità piuttosto elevati. I suoi genitori, David Lopez e Guadalupe Rodríguez, si trasferirono dai Caraibi nella Grande Mela in cerca di fortuna. Suo padre David lavorò come guardiano notturno alla Guardian Insurance Company, prima di diventare un tecnico di computer, mentre sua madre Guadalupe era una casalinga.

All’età di cinque anni iniziò a studiare sia canto che danza. Frequentò delle scuole cattoliche e in particolare la Preston High School, una scuola per sole ragazze nel Bronx. Dopo essersene andata di casa all’età di 18 anni, dopo aver lavorato in alcuni night club di Manhattan e dopo diverse audizioni, nel 1990 venne selezionata come ballerina per vari video rap e come ballerina di riserva per i New Kids on the Block per la loro performance della canzone Games per l’American Music Awards nel 1991. 

Il debutto sul grande schermo di Jennifer Lopez è datato 1986 nel film My Little Girl. Nella sua carriera ha collaborato con registi del calibro di Francis Ford Coppola, Oliver Stone, Steven Soderbergh e Lasse Hallström.

Il suo debutto in campo musicale avvenne nel 1999 con il singolo If You Had My Love, brano estratto dal suo primo album On the 6 che ad oggi ha venduto oltre otto milioni di copie in tutto il mondo. Oggi è una tra le maggiori esponenti del pop latino e ha ottenuto tantissimi riconoscimenti tra cui sette Billboard Music Award e cinque Billboard Latin Music Award. Nel 2014 ha fatto parte della cerimonia di apertura dei Mondiali di Calcio e nel 2020, in coppia con Shakira, è stata protagonista dell’halftime show Super Bowl LIV.

Jennifer Lopez nel 2001 ha fondato una casa di distribuzione cinematografica chiamata J.Lo Inc.. Nell’aprile 2002, ha aperto un ristorante cubano nel distretto di South Lake a Pasadena, in California, chiamato Madre’s. Nel 2003, ha lanciato una linea di capi d’abbigliamento per giovani donne chiamata jLO by Jennifer Lopez. Nel 2005 ha lanciato una linea di capi d’abbigliamento chiamata Sweetface. Nel 2007, ha ritirato jLO by Jennifer Lopez e ha lanciato una linea per giovani chiamata JustSweet.