La Sirenetta, la Ariel di Halle Bailey avrà più sfumature: “non lascerà l’oceano per un uomo”

Halle Bailey afferma che la sua Ariel avrà più "sfumature" dell'originale: non si limiterà a "lasciare l'oceano per un ragazzo".

Halle Bailey ha promesso che la sua interpretazione di Ariel nell’atteso live-action de La Sirenetta sarà più ricca di “sfumature” rispetto alla versione animata del 1989. Il remake prodotto dalla Disney arriverà nei cinema tra due mesi, il 24 maggio 2023. La storia fantasy riporterà sul grande schermo Ariel, una principessa sirena che sogna di diventare umana e che è disposta a rinunciare alla sua voce pur di poter camminare sulla terra insieme al suo innamorato, il principe Eric (interpretato da Jonah Hauer-King).

Leggi anche La Sirenetta: lo spettacolare trailer mostrato agli Oscar 2023

In una nuova intervista con la rivista Edition la giovane attrice ha lasciato intendere che le motivazioni di Ariel potrebbero essere leggermente cambiate nel remake.

“Sono davvero eccitata per la mia versione del film perché abbiamo decisamente cambiato la prospettiva del suo desiderio di lasciare l’oceano per un ragazzo, dice. “È molto più grande di così. Riguarda se stessa, il suo scopo, la sua libertà, la sua vita e ciò che vuole. Come donne siamo fantastiche, siamo indipendenti, siamo moderne, siamo tutto e di più. E sono contenta che la Disney stia modernizzando alcuni di questi temi.”

Il casting della star di 22 anni ha provocato un boom di critiche e di trolling a sfondo razzista. Il primo teaser trailer ha ricevuto oltre 3 milioni di “Non mi piace” su YouTube. “Vedere la reazione del mondo è stato sicuramente uno shock”, ha ammesso Bailey a Edition, “ma vedere tutte le reazioni dei bambini, di tutte le bambine nere, mi ha davvero provato emotivamente”.

Ha continuato: “Onestamente è stata una corsa così folle, e mi sento sinceramente scioccata, onorata e grata di essere in questa posizione. Molte volte devo darmi un pizzicotto per capire che questa è la realtà”.

Josh Gad, che per Disney ha recitato in Frozen e nell’adattamento live-action de La bella e la bestia, ha recentemente difeso Bailey su Twitter. “Immagina di condurre una vita così patetica che la tua principale preoccupazione è il colore della pelle di… una finta sirena che canta”, ha scritto.

Leggi anche La Sirenetta, parla Halle Bailey: “I commenti razzisti li aspettavo, Beyoncé mi ha aiutato”