La scogliera dei misteri: trama, cast, episodi e tutto ciò che sappiamo della miniserie Rai

La miniserie francese La scogliera dei misteri è pronta a debuttare stasera su Rai 1: ecco tutto ciò che dovete sapere!

Una nuova serie francese è pronta a conquistare il pubblico italiano. Da stasera, in prima serata, andrà in onda La scogliera dei misteri, miniserie diretta da Grégory Ecale e da Romain Cros e scritta da Franck Ollivier. Descritta come un thriller avvincente e pieno di colpi di scena, La scogliera dei misteri è una co-produzione tra Francia, Belgio e Svizzera. E’ andata in onda per prima in Belgio, su la Une, poi in Svizzera, su Rts Deux ed infine in Francia su France 3, dove ha ottenuto una media di 3,3 milioni di telespettatori.

La scogliera dei misteri: trama, cast, episodi e location

Trama

La scogliera dei misteri; cinematographe.it

Lola Brémont è una giovane donna che vive a Bordeaux: dopo la morte della madre Julia, è stata cresciuta dallo zio Jean-Michel e si è laureata in gestione alberghiera. Quando riceve un sms di invito ad un colloquio presso l’hotel Roches Blanches, si reca in Bretagna. Ma qui, la co-direttrice dell’albergo Inès Leroux-Battaglia le dice che né lei né il marito Nicolas Leroux le hanno mandato alcun messaggio. Stranita per quanto accaduto, Lola pensa di tornare a casa, quando riceve un altro messaggio dallo stesso mittente del primo che le rivela che in quei luoghi, venticinque anni prima, fu uccisa Manon Jouve, donna che le somiglia tantissimo.

Cast

Il cast de La scogliera dei misteri comprende Garance Thénault (Lola Brémont/Manon Jouve), Nicky Marbot (Jean-Michel Brémont), Gabrielle Lazure (Mirelle Jouve), Pierre-Yves Bon (Clément Neuville), Manuel Gélin (Pierre Neuville), Vincent Winterhalter (Michel Jourdan), Inès Melab (Virginie Martel), Jérôme Anger (Georges Battaglia), Élodie Frenck (Ines Leroux), Xavier Lemaître (Nicolas Leroux), Alexis Loret (Éric Battaglia), Stéphane Grossi (Rémi Pérec) e Farouk Bermouga (Bertrand Lafont).

Episodi

La miniserie La scogliera dei misteri è composta da sei episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti.

Dove è stata girata La scogliera dei misteri?

La scogliera dei misteri; cinematographe.it

La scogliera dei misteri è è stata girata da settembre a dicembre 2020 in Bretagna, in particolare nell’area di Morbihan e nelle città di Vannes, Quiberon, La Trinité-sur-Mer, Carnac, Auray, Theix-Noyalo, Arradon, Port-Louis, Port Haliguen ed Hennebont. La serie ha ottenuto il sostegno della Regione Bretagna.