La regina Elisabetta al G7: taglia la torta con una sciabola e fa ridere tutti con una battuta [VIDEO]

Un video condiviso sui social mostra Elisabetta II mentre tiene in meno la sciabola e, con l'aiuto di Camilla Shand, taglia la torta del G7.

Durante la cena con i leader del G7, la regina Elisabetta ha fatto ridere tutti con una battuta ed ha tagliato la torta con una sciabola

Nelle scorse ore in Gran Bretagna si è tenuto il G7, incontro che ha riunito i maggiori leader mondiali. All’Eden Project in Cornovaglia è stata poi organizzata una cena a cui ha partecipato anche la regina Elisabetta, capace di calamitare su di sé l’attenzione di tutti con la sua ironia ed il suo fare scherzoso.

Un video apparso sui social, ad esempio, ritrae Elisabetta II mentre si avvicina alla torta della serata, accompagnata da Kate Middleton e Camilla Shand, rispettivamente Duchessa di Cambridge e la Duchessa di Cornovaglia. La regina tenta quindi di tagliare il dolce con una sciabola, riuscendo solo in parte nell’intento ma intrattenendo comunque i presenti che hanno seguito con curiosità la scena. E dire che un assistente le aveva anche detto che era disponibile un coltello normale ma la monarca ha risposto dicendo: “No, so che c’è, ma non lo voglio! Questo è più insolito!“. “Sembra molto buona“, ha poi aggiunto la regina. Inoltre, sempre nel corso della serata, Elisabetta II ha fatto una battuta che ha fatto ridere tutti e che ribadisce la simpatia della donna. Nel momento in cui si è riunita ai leader mondiali per una foto di gruppo, ha infatti detto: “Deve sembrare che ci stiamo divertendo?“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ITV News Royals (@itvnewsroyals)

Insomma, la regina è apparsa più pimpante che mai e alla veneranda età di 95 anni ha reso ancora più gradevole un incontro in grado di ammorbidire i rapporti con i leader europei a pochi mesi di distanza dalla tanto discussa Brexit. Ricordiamo che Elisabetta II è reduce dalla scomparsa di suo marito Filippo, scomparso il 9 aprile all’età di 99 anni. Il principe di Edimburgo è stato il più longevo consorte di un monarca britannico, con 73 anni e 71 giorni di matrimonio.

Leggi anche – “Colpa di Harry e Meghan Markle“: ecco le accuse shock sulla morte del Principe Filippo