La ragazza d’autunno: la nuova data d’uscita del film di Kantemir Balagov

La ragazza d'autunno, il nuovo film diretto da Kantemir Balagov e premiato allo scorso Festival di Cannes, arriverà nelle nostre sale il 9 gennaio

Il nuovo film di Kantemir Balagov, La ragazza d’autunno, racconta la storie di due donne costrette a ricominciare dopo la fine della guerra

A gennaio arriverà nelle nostre sale La ragazza d’autunno, il nuovo film diretto da Kantemir Balagov, che racconta la difficile storia di due donne, Iya e Masha, le cui vite sono state sconvolte dalla guerra.

Ambientato nel 1945, il film infatti vede le due protagoniste costrette a fare i conti con ciò che è rimasto dopo il conflitto, ma soprattutto con la necessità di ricominciare a vivere dopo aver sperimentato il terrore della guerra.

1945, Leningrado. La seconda guerra mondiale ha devastato la città, demolendone gli edifici e riducendone gli abitanti a brandelli, fisicamente e mentalmente. Anche se l’assedio – uno dei peggiori della storia – è finito, la vita e la morte continuano la loro battaglia in ciò che rimane della città. Due giovani donne, Iya e Masha, cercano di affrontare la ricostruzione e dare un senso alle loro vite tra le rovine.

Nel cast de La ragazza d’autunno troveremo Vasilisa Perelygina, Konstantin Balakirev e Olga Dragunova. Inizialmente prevista per il 2 gennaio, la data d’uscita è cambiata e il film arriverà nelle nostre sale il 9 gennaio 2020.

La ragazza d’autunno ha già riscosso un discreto successo tra pubblico e critica. Il film infatti è stato presentato e premiato durante lo scorso Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, ma ha anche ottenuto il premio per la Miglior Attrice e la menzione speciale al TFF, una candidatura agli European Film Awards ed è inoltre stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.