La Prima Notte del Giudizio ha guadagnato 9.3 milioni di dollari il 4 luglio

L'horror di Blumhouse ha portato a casa un primo giorno di programmazione decisamente positivo.

Ieri era giorno di festa in USA; l’Independence Day e quindi in molti si sono recati al cinema per una giornata in tranquillità: La Prima Notte del Giudizio è stato uno dei film che hanno ben guadagnato al box office

La Prima Notte del Giudizio ha infatti “racimolato” una cifra di tutto rispetto, ben 9.3 milioni di dollari che, per un horror non è un cattivo risultato. Del resto Blumhouse ormai ci ha regalato titoli davvero ottimi – anche se creati con budget non elevatissimi – e questa pellicola è il quarto capitolo della saga horror che ha fatto ulteriormente decollare la casa di produzione.

Per quanto riguarda gli altri titoli in programmazione in Nordamerica ricordiamo che Jurassic World: il regno Distrutto è al terzo giorno di proiezioni e ieri si è attestato a 11. 6 milioni di dollari, mentre Gli Incredibili 2 è a quota 9.7. Il totale domestico di questi due film, che attualmente sono quelli che stanno maggiormente attirando il pubblico in sala, Il Regno Distrutto è arrivato a quasi 300 milioni, mentre gli Incredibili 2 ha raggiunto l'”incredibile” cifra di 468 milioni di dollari.

The First Purge, che da noi si intitola La Prima Notte del Giudizio, è uscito oggi nelle nostre sale cinematografiche. L’horror parla della scelta operata di Nuovi Padri Fondatori dell’America che, per abbassare il tasso di criminalità sotto l’1% decidono di instituire una giornata durante la quale ognuno è libero di sfogare i propri istinti repressi e la propria furia (eventualmente), omicida. Ma non tutto andrà come previsto…

Fonte: Variety