La piccola bottega degli orrori: Greg Berlanti dirigerà il reboot

Greg Berlanti dirigerà il reboot del cult classico La piccola bottega degli orrori, per la Warner Bros. Matthew Robinson si sta occupando della sceneggiatura.

La piccola bottega degli orrori: Greg Berlanti dirigerà il reboot

La piccola bottega degli orrori ha debuttato sul grande schermo nel 1960, in un film diretto da Roger Corman, in cui veniva presentato un giovane Jack Nicholson, in uno dei suoi primi ruoli cinematografici. La storia della pellicola ruota attorno a un ragazzo goffo che inizia a crescere una pianta, scopre che è carnivora ed inizia ad uccidere peer nutrirla.

Anche Frank Oz ha diretto una versione del film nel 1986, raggiungendo lo status cult e realizzando un vero e proprio adattamento musicale, in cui erano inclusi Bill Murray e Rick Moranis. Questa trasposizione è ispirata all’omonimo musical di Alan Menken eHoard Ashman.

Berlanti non dirige un film dal 2010, anno in cui fu dietro alla macchina da presa per la commedia drammatica Tre all’improvviso. Nel frattempo, però, si è occupato dello sviluppo dei supereroi televisivi, inclusi The Flash, Arrow, SupergirlLegends of Tomorrow. Inoltre, ha recentemente prodotto Pan per la Warner Bros.

Robinson, invece, si è occupato ultimamente di realizzare la sceneggiatura di In Search of Humans, per la FOX e Chernin.