La Pellicola d’Oro tra i premi collaterali di Venezia 77

La Pellicola d'Oro, per il quarto anno consecutivo, rientra tra i premi collaterali della 77ª Mostra del Cinema di Venezia.

La Pellicola d’Oro anche quest’anno farà parte dei premi dei premi collaterali della 77ª Mostra del Cinema di Venezia

Anche per questo particolare e difficile 2020, La Pellicola d’Oro, oltre allo svolgersi della 10ª edizione alla Casa del Cinema il 28 luglio, rientra nella sezione dei premi collaterali della 77ª Mostra del Cinema di Venezia. Diretta da Enzo De Camillis, la premiazione della 9ª edizione si svolgerà, a partire dalle 12.00, l’11 settembre presso l’Italian Pavillon all’interno dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, sede storica di uno dei più importanti eventi cinematografici internazionali. Sara possibile vederla anche online sul sito a questo link. I film italiani presenti sono Le sorelle Macaluso di Emma Dante, prodotto dalla Rosamont, Minimus Fax Media e Rai Cinema, Padre Nostro di Carlo Noce, prodotto dalla Lungta Film e PKO Cinema & Co, Notturno di Gianfranco Rosi, prodotto dalla 21uno Film e Stemal Entertainment e Miss Marx di Susanna Nicchiarelli, prodotto dalla Vivo Film.

Accanto ai riconoscimenti de La Pellicola d’Oro, dedicati al dietro le quinte e a tutti ruoli fondamentali per la realizzazione e la riuscita di un film, spesso poco noti o non correttamente valutati, verranno assegnati anche premi speciali ad altri esponenti del mondo del cinema e della spettacolo. Personaggi riconosciuti anche per il loro rapporto positivo con tutti quei reparti e tecnici che lavorano sul set, tra cui Giuliano Montaldo, Terence Hill, Barbara Bouchet, Marco Giallini, Paola Cortellesi, Jasmine Trinca, Claudio Mancini, Rita Forzano, Placido Domingo Jr, Ennio Fantastichini, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Roberto Perpignani, Valerio Mastandrea, Manolo Bolognini, Ugo Gregoretti, Claudia Pandolfi, Giorgio Tirabassi, Marina Tagliaferri, Alessandro Haber. Come anche le ditte: la Augustus Color, la Leurini Trasporti, la Rancati, la R.E.C., la Panalight, la Tirelli, la Anna Mode e l’Atelier Nicolao, Giovanna Ralli, Carolina Crescentini, Claudio Amendola, Blasco Giurato. Il quarto anno consecutivo per La Pellicola d’Oro come premio collaterale della 77ª Mostra del Cinema di Venezia sottolinea l’importanza di informare e far conoscere tutto quel lavoro che è dietro il grande schermo dei cinema e il piccolo della televisione e che è sempre di primaria importanza.