La notte del giudizio: letale sparatoria durante una proiezione in California

Finisce in tragedia una proiezione statunitense del nuovo capitolo del franchise horror The Purge, intitolato La notte del giudizio per sempre.

Un morto e un ferito durante una proiezione di La notte del giudizio per sempre, l’ultimo film del franchise horror

Finisce in tragedia una proiezione statunitense del nuovo capitolo del franchise horror The Purge, intitolato La notte del giudizio per sempre. Durante una sparatoria è morta una donna di 18 anni, mentre è rimasto gravemente ferito un uomo di 19 anni. La sparatoria è avvenuta durante una proiezione del film a Los Angeles, in California, al cinema Regal Edwards Corona Crossings. La polizia non ha ancora individuato un sospettato e non ha arrestato nessuno.

La donna è stata dichiarata morta sul posto, secondo il dipartimento di polizia di Corona (LA). L’uomo è stato invece portato d’urgenza in ospedale. I nomi delle vittime non sono stati resi noti. Non è chiaro se una terza persona abbia sparato a entrambe le vittime o se la sparatoria sia stata un tentato omicidio-suicidio, ha affermato il capo della polizia, il quale precisa che le vittime sono state scoperte da un impiegato del cinema che è entrato in sala dopo la fine della proiezione. Secondo il quotidiano Press-Enterprise sul posto non è stata trovata alcuna arma.

La notte del giudizio per sempre

La notte del giudizio per sempre

Sono stati venduti sei biglietti per quella proiezione del film e gli investigatori stanno ora cercando di rintracciare gli altri spettatori presenti. La proiezione doveva iniziare alle 21:35 e il film ha una durata di 1 ora e 44 minuti.

In una dichiarazione la catena Regal Cinemas ha affermato che sta lavorando con gli investigatori locali: “Abbiamo ricevuto la conferma di un incidente nel nostro cinema di Corona Crossings la scorsa notte. Stiamo attualmente lavorando con le autorità locali per quanto riguarda le indagini. La nostra principale preoccupazione è la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro personale”.

La notte del giudizio per sempre (QUI la nostra recensione) è il quinto capitolo della serie horror, basata su un rituale a cadenza annuale in cui l’omicidio e il caso diventano temporaneamente legali.