La notte del giudizio – Election Year: il film di James DeMonaco è il più grande di tutta la saga

La notte del giudizio è un franchise creato da James DeMonaco che sta diventando sempre più grande. Con l’uscità del terzo capitolo della saga, gli incassi sono arrivati a 115 milioni di $ circa, superando di netto quelli dei precedenti film che ammontavano rispettivamente a 89 milioni di $ e 111 milioni di $.

Ogni sequel, come potete vedere, ha sempre superato il predecessore e grazie all’uscita dell’ultimo film siamo arrivati a un’incasso totale di 316 milioni di $.

La notte del giudizio – Election Year: il film di James DeMonaco è il più grande di tutto il franchise

Dal produttore di PARANORMAL ACTIVITY e INSIDIOUS Jason Blum, La Notte del Giudizio – Election Year è prodotto da Michael Bay con Frank Grillo, Edwin Hodge, Betty Gabriel, Kyle Secor, JJ Soria, Mykelti Williamson, Elizabeth Mitchell. Scritto e diretto da James DeMonaco.

Sinossi: L’universo esplosivo de La Notte del Giudizio, la saga che ha incassato 200 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo, torna sul grande schermo. La Notte del Giudizio – Election Year della Universal Pictures rivela il prossimo terrificante capitolo sulle 12 ore di anarchia che vengono proclamate ogni anno dai Nuovi Fondatori d’America.

Tornano nuovamente a collaborare con DeMonaco i produttori del film: Jason Blum della Blumhouse Productions (Paranormal Activity, Insidious, Sinister); Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form della Platinum Dunes (Tartarughe Ninja, Non aprite quella porta, Ouija), insieme a Sébastien K. Lemercier (Assault on Precinct 13, Happy Few).

Fonte: Comicbook